Large Minimalist Kitchen | Dario Turani Associati

Minimal Bergamo / Italy / 2013

12
12 Love 1,868 Visits Published

Il progetto nasce dall’idea di mettere una grande isola all’interno dell’ambiente.

L’isola è stata realizzata a campione usando lo stesso materiale del pavimento ovvero il teak, cosi da formare un contrasto a dir poco impagabile;
il top è di nero assoluto in un pezzo unico di rara bellezza, tra l’altro la misura del top è di una misura introvabile essendo un pezzo naturale (cm360x120 tagliato a 45°), il resto dei cassetti sono in teak.

Le colonne sono state realizzate in laccato al poliestere in color nero 9005, all’interno delle stesse sono posti gli elettrodomestici, le colonne sono state realizzate con ante rientranti per poter nascondere piccoli e grandi elettrodomestici.

Tutto questo per dare un tocco di minimalismo più estremo, infatti anche la cappa è stata realizzata su misura in legno grezzo poi dipinto in grassello di calce, all’interno del volume è stato posto il motore aspirante.

Il risultato del progetto ci rende molto fieri, visto anche la fortuna di trovare il top in un pezzo unico, è stata un bella impresa ed il risultato dell’accostamento cromatico del nero e del teak rende la cucina un vero incastro di colori e di proporzioni.

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dall’idea di mettere una grande isola all’interno dell’ambiente.L’isola è stata realizzata a campione usando lo stesso materiale del pavimento ovvero il teak, cosi da formare un contrasto a dir poco impagabile;il top è di nero assoluto in un pezzo unico di rara bellezza, tra l’altro la misura del top è di una misura introvabile essendo un pezzo naturale (cm360x120 tagliato a 45°), il resto dei cassetti sono in teak.Le colonne sono state realizzate in laccato al poliestere in...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users