AREA RESIDENZIALE a Sant'Elpidio a Mare (AP)

Progettazione di un'area residuale in una zona di margine s.elpidio a mare / Italy / 2011

1
1 Love 1,681 Visits Published
area progetto 12.000 mq
superficie edificabile 4.800 mq
volume realizzabile 14.400 mc

l'intervento prevedere la realizzazione di sei palazzine residenziali che hanno in comune un livello sotterraneo di parcheggi privati.
particolare attenzione è stata dedicata al rapporto con la viabilità del contesto urbano e alla distinzione fra la parte carrabile e la parte pedonale .E' stato immaginato uno spazio di tipo collettivo di pertinenza delle palazzine stesse come una sorta di 'cortile' aperto.
la tipologia delle abitazione è di tipo standard e risponde ai requisiti urbanistici
l'idea architettonica che è sottintesa ai singoli edifici è legata all'idea di un blocco scavato con rientranze, apparentemente più o meno casuali,dettate da esigenze spaziali e di superficie abitabile.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    area progetto 12.000 mq superficie edificabile 4.800 mqvolume realizzabile 14.400 mcl'intervento prevedere la realizzazione di sei palazzine residenziali che hanno in comune un livello sotterraneo di parcheggi privati.particolare attenzione è stata dedicata al rapporto con la viabilità del contesto urbano e alla distinzione fra la parte carrabile e la parte pedonale .E' stato immaginato uno spazio di tipo collettivo di pertinenza delle palazzine stesse come una sorta di 'cortile' aperto.la...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2011
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users