Hotel Novecento

Un palazzetto della fine del XIX secolo è stato riconvertito in un piccolo albergo di charme. Scicli / Italy / 2007

13
13 Love 2,412 Visits Published

Il progetto punta alla esaltazione delle peculiarità tipologiche e dei materiali della tradizione costruttiva locale pur adeguando l'edificio alle esigenze funzionali di una moderna struttura alberghiera.
Al piano terra si è mantenuta la distribuzione originaria degli ambienti: questi sono caratterizzati dal recupero della pietra delle volte a faccia vista, affiancata all'utilizzo del ferro degli infissi interni ed esterni ed il vetro della scala e delle ringhiere.
Modernamente arredato con mobili realizzati su disegno, affiancati da elementi rappresentativi di tutto un secolo, il novecento, dal liberty al Bauhaus.

13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto punta alla esaltazione delle peculiarità tipologiche e dei materiali della tradizione costruttiva locale pur adeguando l'edificio alle esigenze funzionali di una moderna struttura alberghiera.Al piano terra si è mantenuta la distribuzione originaria degli ambienti: questi sono caratterizzati dal recupero della pietra delle volte a faccia vista, affiancata all'utilizzo del ferro degli infissi interni ed esterni ed il vetro della scala e delle ringhiere.Modernamente...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Client Tognon Donatella
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users