Residenza a Roma | Giovanni Fasanaro

Casa studio a Roma Rome / Italy / 2008

1
1 Love 1,075 Visits Published
L’intervento si articola in una residenza-studio a Roma. Si comincia pensando a due funzioni, la vita ed il lavoro, interconnesse tra di loro. La progettazione della residenza dialoga con il contesto, sia nella scelta dell’orientamento nel disegno progettuale che nell’uso dei materiali. L’ingresso viene dotato di un controsoffitto - pensilina che segue il percorso fino alla zona notte. Viene creato un soggiorno adatto al riposo ed alla riflessione, cerniera formale del progetto.
Dice Oscar Tusquets Blanca:”l’architettura é costruita dalla luce e dai colori”, e la luce naturale, con i colori primari, accompagna gli abitanti della residenza dall’ingresso, fino alle zone deputate al soggiorno diurno e alla pausa notturna.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento si articola in una residenza-studio a Roma. Si comincia pensando a due funzioni, la vita ed il lavoro, interconnesse tra di loro. La progettazione della residenza dialoga con il contesto, sia nella scelta dell’orientamento nel disegno progettuale che nell’uso dei materiali. L’ingresso viene dotato di un controsoffitto - pensilina che segue il percorso fino alla zona notte. Viene creato un soggiorno adatto al riposo ed alla riflessione, cerniera formale del progetto. Dice Oscar...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users