Paolo Chiappero architetto

Architect Pinerolo / Italy

0
send a message
Paolo Chiappero architetto 0
Paolo Chiappero architetto
Paolo Chiappero è un architetto che associa alle competenze creative e tecniche delle solide basi in materie ambientali, economico-finanziarie, di gestione aziendale e di comunicazione per interpretare al meglio i cambiamenti che hanno interessato il settore delle costruzioni e l'architettura in generale. Si tratta di capacità sviluppate attraverso un percorso formativo adeguato e, soprattutto, mediante un’ampia esperienza ultraventennale sul campo .
"Sono fermamente convinto che il progettista oggi non sia più solo un architetto o un designer, ma piuttosto un operatore interdisciplinare, in grado di collegare tra loro varie tematiche: il regista di processi sempre più tecnico-economici dove le idee però fanno ancora la differenza "
Paolo Chiappero è nato a Pinerolo il 26 marzo 1966.
Laureato in architettura presso il Politecnico di Torino nell'1992, nel 1993 fonda lo studio di architettura ACC . Dal 2014 opera come libero professionista collaborando con aziende e professionalità nell'ambito della progettazione sostenibile, impianti sportivi, impianti padel, ideazione di marchi e format commerciali, efficientamento energetico, partenariato pubblico privato e project financing.
BIM MANAGER certificato ICMQ. Scrive per passione romanzi e sceneggiature per il cinema.
Vincitore del premio ARCHITETTURE RILEVATE OAT - 2008 - con il progetto EATALY PINEROLO (studio ACC)
Vincitore del concorso STADIO FILADELFIA TORINO CALCIO - 2012 - (studio ACC)
Vincitore del premio BIM AWARDS 2019 – BOLOGNA – cat. Recupero
Vincitore del 2° premio assoluto al Concorso letterario I MURAZZI 2023 con il romanzo FUGA DA BERLINO
Paolo Chiappero architetto
Paolo Chiappero architetto

Follow Paolo Chiappero architetto also on

Paolo Chiappero è un architetto che associa alle competenze creative e tecniche delle solide basi in materie ambientali, economico-finanziarie, di gestione aziendale e di comunicazione per interpretare al meglio i cambiamenti che hanno interessato il settore delle costruzioni e l'architettura in generale. Si tratta di capacità sviluppate attraverso un percorso formativo adeguato e, soprattutto, mediante un’ampia esperienza ultraventennale sul campo . "Sono fermamente convinto che il progettista oggi non sia più solo un architetto o un designer, ma piuttosto un operatore interdisciplinare, in grado di collegare tra loro varie tematiche: il regista di processi sempre più tecnico-economici dove le idee però fanno ancora la differenza " Paolo Chiappero è nato a Pinerolo il 26 marzo 1966. Laureato in architettura presso il Politecnico di Torino nell'1992, nel 1993 fonda lo studio di architettura ACC . Dal 2014 opera come libero professionista collaborando con aziende e professionalità nell'ambito della progettazione sostenibile, impianti sportivi, impianti padel, ideazione di marchi e format commerciali, efficientamento energetico, partenariato pubblico privato e project financing. BIM MANAGER certificato ICMQ. Scrive per passione romanzi e sceneggiature per il cinema. Vincitore del premio ARCHITETTURE RILEVATE OAT - 2008 - con il progetto EATALY PINEROLO (studio ACC) Vincitore del concorso STADIO FILADELFIA TORINO CALCIO - 2012 - (studio ACC) Vincitore del premio BIM AWARDS 2019 – BOLOGNA – cat. Recupero Vincitore del 2° premio assoluto al Concorso letterario I MURAZZI 2023 con il romanzo FUGA DA BERLINO