Paola Vignolo

Architect ROMA / Italy

0
send a message
Paola Vignolo 0
Paola Vignolo
Nata a Roma, si laurea nel ‘90 in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza”, frequenta nel ‘95 il Corso di perfezionamento in Disegno Industriale.
Partecipa alle edizioni di Officina delle Arti dal 1998 al 2015, presentando una serie di arredi ed oggetti di produzione artigianale.
Negli anni 2000 e 2001 prende parte - con il gruppo romano PH9 - al Salone Satellite di Milano esponendo oggetti relativi al benessere e l’ installazione luminosa Light Wall.
All’attività di architetto d’interni unisce quella di designer ed autoproduttrice, partecipando a fiere, mostre e concorsi di progettazione e design, le sue realizzazioni sono caratterizzate dalla particolare attenzione per la “luce” , elemento sempre presente nei suoi progetti.
Partecipa al Corso di formazione post lauream “Design for all” [anno 2001/2002 ] e al Corso di Formatore FIABA – [anno 2003] e si specializza nella progettazione per utenza ampliata con studi e realizzazioni relativi al turismo accessibile.
Dal 2005 amplia la propria attività professionale progettando locali commerciali, negozi, bar e ristoranti , specializzandosi in questo specifico settore.
Nel 2010 inizia la collaborazione con altri architetti romani e napoletani con cui realizza il progetto della porta trasformabile Tac, esposta nel 2015 al Superstudio Più di Via Tortona al Salone del Mobile di Milano; con lo stesso gruppo costituisce la società Tac Design specializzata nel design di elementi di arredo.





Paola Vignolo
Paola Vignolo

Nata a Roma, si laurea nel ‘90 in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza”, frequenta nel ‘95 il Corso di perfezionamento in Disegno Industriale. Partecipa alle edizioni di Officina delle Arti dal 1998 al 2015, presentando una serie di arredi ed oggetti di produzione artigianale. Negli anni 2000 e 2001 prende parte - con il gruppo romano PH9 - al Salone Satellite di Milano esponendo oggetti relativi al benessere e l’ installazione luminosa Light Wall. All’attività di architetto d’interni unisce quella di designer ed autoproduttrice, partecipando a fiere, mostre e concorsi di progettazione e design, le sue realizzazioni sono caratterizzate dalla particolare attenzione per la “luce” , elemento sempre presente nei suoi progetti. Partecipa al Corso di formazione post lauream “Design for all” [anno 2001/2002 ] e al Corso di Formatore FIABA – [anno 2003] e si specializza nella progettazione per utenza ampliata con studi e realizzazioni relativi al turismo accessibile. Dal 2005 amplia la propria attività professionale progettando locali commerciali, negozi, bar e ristoranti , specializzandosi in questo specifico settore. Nel 2010 inizia la collaborazione con altri architetti romani e napoletani con cui realizza il progetto della porta trasformabile Tac, esposta nel 2015 al Superstudio Più di Via Tortona al Salone del Mobile di Milano; con lo stesso gruppo costituisce la società Tac Design specializzata nel design di elementi di arredo.