Matteo Martini

Architect Milan / Italy

0
send a message
Matteo Martini 0
Matteo Martini
Architetto, studia alla Facoltà di Architettura e Società - Politecnico di Milano e alla Faculdade de Arquitectura e Artes - Universidade Lusiada di Lisbona. Si laurea nel 2007 con una tesi sulle influenze del linguaggio cinematografico nell'architettura contemporanea e un progetto di riuso dei teatri di posa del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.Nel 2008 firma le scenografie per l'opera “Gesualdo considered as a murderer” di Luca Francesconi (prima rappresentazione italiana) per il Festival MITO e si diploma in Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 2010.
L'attività nel campo dell'architettura inizia già durante gli studi, attraverso la collaborazione con lo STUDIO46 a Milano e con lo studio ING. BRUNO MARTINI a Loano, realizzando diversi progetti tra Liguria e Lombardia. Nel 2014 fonda a Milano lo studio di architettura RKTTS. Nel 2018, quale ideale prosecuzione dell'attività dello studio paterno costituisce con Eleonora Bertolotto e Matteo Sacco lo studio MSB-AE. Lavora come architetto realizzando progetti di edifici, allestimenti e interior design.
Matteo Martini
Matteo Martini
  • Address Corso Buenos Aires 23, 20124 Milan | Italy

Follow Matteo Martini also on

Teams 1 teams

Architetto, studia alla Facoltà di Architettura e Società - Politecnico di Milano e alla Faculdade de Arquitectura e Artes - Universidade Lusiada di Lisbona. Si laurea nel 2007 con una tesi sulle influenze del linguaggio cinematografico nell'architettura contemporanea e un progetto di riuso dei teatri di posa del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.Nel 2008 firma le scenografie per l'opera “Gesualdo considered as a murderer” di Luca Francesconi (prima rappresentazione italiana) per il Festival MITO e si diploma in Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 2010. L'attività nel campo dell'architettura inizia già durante gli studi, attraverso la collaborazione con lo STUDIO46 a Milano e con lo studio ING. BRUNO MARTINI a Loano, realizzando diversi progetti tra Liguria e Lombardia. Nel 2014 fonda a Milano lo studio di architettura RKTTS. Nel 2018, quale ideale prosecuzione dell'attività dello studio paterno costituisce con Eleonora Bertolotto e Matteo Sacco lo studio MSB-AE. Lavora come architetto realizzando progetti di edifici, allestimenti e interior design.