Cosimo Solazzo

Architect Salento / Italy

0
send a message
Cosimo Solazzo 0
Cosimo Solazzo
Laureato all’Università di Pescara dal 1991 ed iscritto all’Ordine degli architetti ppc di Brindisi al numero 198, vive e lavora tra la provincia di Brindisi e la provincia di Lecce.
Dirige un proprio studio di architettura dal 1993 e, nello stesso tempo, collabora da anni con diversi studi di architettura ed ingegneria. Dal 2000 entra nel settore della ceramica ricoprendo un ruolo di designer di oggetti ceramici per l'illuminazione e complementi per interni ed esterni per una azienda artistica locale del settore. La propria ricerca si interessa essenzialmente di tutto ciò che ruota attorno all’idea: dal progetto all’evoluzione, dalla
produzione alla distribuzione. Si interfaccia con l’industria e l’economia, con il marketing e la psicologia, dove l’architettura ha la possibilità di indagare e tentare di offrire condizioni sempre più armoniche tra uomo, ambiente antropico e tempo.
Cosimo Solazzo
Cosimo Solazzo

Laureato all’Università di Pescara dal 1991 ed iscritto all’Ordine degli architetti ppc di Brindisi al numero 198, vive e lavora tra la provincia di Brindisi e la provincia di Lecce. Dirige un proprio studio di architettura dal 1993 e, nello stesso tempo, collabora da anni con diversi studi di architettura ed ingegneria. Dal 2000 entra nel settore della ceramica ricoprendo un ruolo di designer di oggetti ceramici per l'illuminazione e complementi per interni ed esterni per una azienda artistica locale del settore. La propria ricerca si interessa essenzialmente di tutto ciò che ruota attorno all’idea: dal progetto all’evoluzione, dalla produzione alla distribuzione. Si interfaccia con l’industria e l’economia, con il marketing e la psicologia, dove l’architettura ha la possibilità di indagare e tentare di offrire condizioni sempre più armoniche tra uomo, ambiente antropico e tempo.