Massimiliano Scannavacca
Designer Bari / Italy
Ho frequentato il corso “Realistic Interiors” di Ciro Sannino, che mi ha formato a livello professionale nel mondo del Rendering e della visualizzazione digitale, ottenendo la “Corona User Certification” e la “Lighting Specialist Certification”. Grazie al workshop ho acquisito conoscenze di composizione fotografica, illuminazione e storytelling, imparando a padroneggiare software di modellazione 3D e ad organizzare il flusso di lavoro.
Nel 2023 ho partecipato al corso “Professional Visualization” di Render Camp. Durante le lezioni ho approfondito i moduli sui materiali, la composizione, l’animazione e gli strumenti per migliorare il fotorealismo.
Attualmente sto seguendo il corso “Intelligenza Artificiale Generativa” al NID, Istituto di Design a Perugia, dove sto esplorando le potenzialità dell’ AI nel Rendering.
Dopo un periodo di lavoro presso alcuni studi di architettura e design a Bari, nel 2021 ho iniziato il mio percorso come libero professionista realizzando immagini digitali per diverse agenzie e aziende del settore anche in altre città.
- Mobile 3343886590
Nel 2020, ho conseguito la laurea triennale in Design Industriale presso il Politecnico di Bari, che mi ha permesso di avere una panoramica completa sul mondo del design, insegnandomi a sviluppare abilità di comunicazione e progettazione grafica e a identificare le tendenze del settore. Ho frequentato il corso “Realistic Interiors” di Ciro Sannino, che mi ha formato a livello professionale nel mondo del Rendering e della visualizzazione digitale, ottenendo la “Corona User Certification” e la “Lighting Specialist Certification”. Grazie al workshop ho acquisito conoscenze di composizione fotografica, illuminazione e storytelling, imparando a padroneggiare software di modellazione 3D e ad organizzare il flusso di lavoro. Nel 2023 ho partecipato al corso “Professional Visualization” di Render Camp. Durante le lezioni ho approfondito i moduli sui materiali, la composizione, l’animazione e gli strumenti per migliorare il fotorealismo. Attualmente sto seguendo il corso “Intelligenza Artificiale Generativa” al NID, Istituto di Design a Perugia, dove sto esplorando le potenzialità dell’ AI nel Rendering. Dopo un periodo di lavoro presso alcuni studi di architettura e design a Bari, nel 2021 ho iniziato il mio percorso come libero professionista realizzando immagini digitali per diverse agenzie e aziende del settore anche in altre città.