Marta Bonesu

Architect Sassari / Italy

0
send a message
Marta Bonesu 0
Marta Bonesu
Marta Bonesu, architetto, nasce nel 1989 a Iglesias. Diplomata nel 2008 al Liceo Scientifico, decide di intraprendere la strada verso il suo sogno più grande: l’architettura.
Durante la carriera universitaria alla Facoltà di Architettura di Alghero, si arricchisce di due importanti esperienze estere. Nel 2011, svolge un tirocinio a Siviglia, presso l’Estudio Carbajal, durante il quale lavora a concorsi internazionali e inizia a toccare con mano la vita frenetica di uno studio professionale.
Nel 2012, grazie al programma Erasmus, decide di svolgere il suo ultimo anno di studi nel freddo nord della Svezia, nella prestigiosa Luleå University of Technology: qui frequenta corsi che spaziano dall’architettura sostenibile, al graphic design, modellazione e renderizzazione 3D – tre campi che l’appassionano enormemente e che impiega con dimestichezza.
Parallelamente, collabora presso il Municipio di Luleå, al fine di riprogettare un’area importante della città. Mette, così, le basi per la sua tesi di laurea, che proseguirà e affinerà al rientro in Italia, dal titolo “Progettare e vivere in clima rigido: insediamento residenziale sul waterfront di Luleå (Svezia)”.
Si laurea nell’aprile del 2014, con il massimo dei voti.
Nel 2015, anno in cui consegue l’abilitazione alla professione, entra a far parte del team di Officina29. Qui si occupa dei più svariati temi: dall’arredo su misura alle ristrutturazioni, in tutte le loro fasi.
Grazie alle esperienze estere e alla gestione di un blog in inglese sulle architetture ideate dallo scrittore JRR Tolkien, si occupa della stesura e della traduzione di testi (in lingua anglosassone) relativi alle operazioni di marketing dello studio, in team con la collega Alessandra. Con quest’ultima, nel dicembre 2015 ha curato la mostra di design realizzata dallo studio Officina29.
Marta Bonesu
Marta Bonesu
Teams 1 teams

Marta Bonesu, architetto, nasce nel 1989 a Iglesias. Diplomata nel 2008 al Liceo Scientifico, decide di intraprendere la strada verso il suo sogno più grande: l’architettura. Durante la carriera universitaria alla Facoltà di Architettura di Alghero, si arricchisce di due importanti esperienze estere. Nel 2011, svolge un tirocinio a Siviglia, presso l’Estudio Carbajal, durante il quale lavora a concorsi internazionali e inizia a toccare con mano la vita frenetica di uno studio professionale. Nel 2012, grazie al programma Erasmus, decide di svolgere il suo ultimo anno di studi nel freddo nord della Svezia, nella prestigiosa Luleå University of Technology: qui frequenta corsi che spaziano dall’architettura sostenibile, al graphic design, modellazione e renderizzazione 3D – tre campi che l’appassionano enormemente e che impiega con dimestichezza. Parallelamente, collabora presso il Municipio di Luleå, al fine di riprogettare un’area importante della città. Mette, così, le basi per la sua tesi di laurea, che proseguirà e affinerà al rientro in Italia, dal titolo “Progettare e vivere in clima rigido: insediamento residenziale sul waterfront di Luleå (Svezia)”. Si laurea nell’aprile del 2014, con il massimo dei voti. Nel 2015, anno in cui consegue l’abilitazione alla professione, entra a far parte del team di Officina29. Qui si occupa dei più svariati temi: dall’arredo su misura alle ristrutturazioni, in tutte le loro fasi. Grazie alle esperienze estere e alla gestione di un blog in inglese sulle architetture ideate dallo scrittore JRR Tolkien, si occupa della stesura e della traduzione di testi (in lingua anglosassone) relativi alle operazioni di marketing dello studio, in team con la collega Alessandra. Con quest’ultima, nel dicembre 2015 ha curato la mostra di design realizzata dallo studio Officina29.

Activities