Marita Formaggio

Architect Sesto Calende / Italy

8
send a message
Marita Formaggio 8
Marita Formaggio
Marita Formaggio Architetto
Laureata con lode in architettura al Politecnico di Milano nel 2005.
Dal 2006 esercita l'attività di architetto come libero professionista occupandosi di progettazione architettonica e di interni a diverse scale. Mantiene collaborazioni con studi di architettura che operano sul territorio ed ha collaborato con studi internazionali.


Ha maturato conoscenze specifiche nell'ambito della sostenibilità in architettura attraverso la frequentazione di corsi specifici (corso Anab,,Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, di cultura e teoria dell’architettura sostenibile, corso sulla nuova normativa inerente all'efficienza energetica e certificazione energetica degli edifici, corso "Materiali e tecnologie per il progetto:il legno", corso "Case in legno:progettare l’architettura sostenibile".

Ha sviluppato una specifica competenza in tema di tutela paesaggistica e architettonica come membro della Commissione Paesaggio di Oleggio,Bellinzago, Marano Ticino dal 2012 al 2015.

Appassionata di arti figurative in generale ha frequentato corsi di fotografia digitale e di pittura, svolgendo entrambe le attività sia per diletto che a supporto della propria professione di architetto.
Ha partecipato a mostre collettive e personali di pittura e fotografia.
Marita Formaggio
Marita Formaggio
  • Address Via Lentate, 18, 21018 Sesto Calende | Italy

Follow Marita Formaggio also on

Marita Formaggio Architetto Laureata con lode in architettura al Politecnico di Milano nel 2005. Dal 2006 esercita l'attività di architetto come libero professionista occupandosi di progettazione architettonica e di interni a diverse scale. Mantiene collaborazioni con studi di architettura che operano sul territorio ed ha collaborato con studi internazionali. Ha maturato conoscenze specifiche nell'ambito della sostenibilità in architettura attraverso la frequentazione di corsi specifici (corso Anab,,Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, di cultura e teoria dell’architettura sostenibile, corso sulla nuova normativa inerente all'efficienza energetica e certificazione energetica degli edifici, corso "Materiali e tecnologie per il progetto:il legno", corso "Case in legno:progettare l’architettura sostenibile". Ha sviluppato una specifica competenza in tema di tutela paesaggistica e architettonica come membro della Commissione Paesaggio di Oleggio,Bellinzago, Marano Ticino dal 2012 al 2015. Appassionata di arti figurative in generale ha frequentato corsi di fotografia digitale e di pittura, svolgendo entrambe le attività sia per diletto che a supporto della propria professione di architetto. Ha partecipato a mostre collettive e personali di pittura e fotografia.

Activities