Luigi Acito

Architect Matera / Italy

1
Luigi Acito 1
Luigi Acito
Luigi Acito (1947) si è laureato in Architettura a Firenze nel 1972. Svolge la libera professione a Matera e si occupa di progettazione architettonica e pianificazione alla scala urbana.
Dal 1980 opera in associazione con gli arch. Renato Lamacchia e Lorenzo Rota (studio Architetti Associati).
E' autore di progetti e realizzazioni a Matera e provincia. Opere realizzate sono state pubblicate su diverse riviste d'architettura nazionali. Ha pubblicato per "i tipi" dell' Electa "E. Stella, 1915 - 1951 modernità ai margini", e nel 2017 per "la Stamperia" Liantonio, "Matera, architetture del novecento".
Luigi Acito
Luigi Acito

Luigi Acito (1947) si è laureato in Architettura a Firenze nel 1972. Svolge la libera professione a Matera e si occupa di progettazione architettonica e pianificazione alla scala urbana. Dal 1980 opera in associazione con gli arch. Renato Lamacchia e Lorenzo Rota (studio Architetti Associati). E' autore di progetti e realizzazioni a Matera e provincia. Opere realizzate sono state pubblicate su diverse riviste d'architettura nazionali. Ha pubblicato per "i tipi" dell' Electa "E. Stella, 1915 - 1951 modernità ai margini", e nel 2017 per "la Stamperia" Liantonio, "Matera, architetture del novecento".