Jean-François Bellemère

Architect Verneuil sur avre / France

1
1 Followers 0 Following 1,618 Visits
Jean-François Bellemère 1
Jean-François Bellemère
Nato in Normandia nel 1972, Jean-François Bellemère è un architetto e designer francese. Si è laureato nel 1996 alla scuola di architettura delle Beaux-Arts di Parigi, e ha lavorato nel mondo di design e dell'architettura, in particolare nella direzione artistica per molti marchi francesi e internazionali. Nel 2003, Jean-François Bellemère ha fondato il brand Compagnie, con sede a Parigi. I prodotti dell'azienda sono il risultato della collaborazione tra designer e produttori principalmente francesi. L'obiettivo è quello di utilizzare materiali nobili come il legno, la terracotta, il gesso, la porcellana o il vetro e di trovare una particolare qualità e know-how nella produzione. Oltre alla sua attività nella creazione di mobili e oggetti, Jean-François Bellemère è attivo nel design dello spazio.

Dal punto di vista architettonico, Jean-François Bellemère conduce le sue ricerche principalmente nella costruzione e recupero di abitazioni o industrie, progetti in cui le piante prendono il loro posto come materiali. Per lui, questo processo è la conseguenza di un desiderio di "cancellare il gesto architettonico a favore di una relazione con il territorio e il suo contesto".

La sua ricerca architettonica sulle piante viene trasposta anche nel design. La sua preoccupazione per l'ambiente può essere vista, per esempio, nel minimo uso di materiale per la realizzazione della libreria Mikado di Compagnie. Per questo modello, usa il faggio, uno dei legni delle foreste francesi gestite in modo sostenibile. Utilizzando un design etico, Jean-François Bellemère ha progettato un pezzo con design di qualità. La libreria è come una scultura sul muro, mette in scena i libri della casa in modo poetico e originale.
Jean-François Bellemère
Jean-François Bellemère
  • Mobile 33(0)603290889

Nato in Normandia nel 1972, Jean-François Bellemère è un architetto e designer francese. Si è laureato nel 1996 alla scuola di architettura delle Beaux-Arts di Parigi, e ha lavorato nel mondo di design e dell'architettura, in particolare nella direzione artistica per molti marchi francesi e internazionali. Nel 2003, Jean-François Bellemère ha fondato il brand Compagnie, con sede a Parigi. I prodotti dell'azienda sono il risultato della collaborazione tra designer e produttori principalmente francesi. L'obiettivo è quello di utilizzare materiali nobili come il legno, la terracotta, il gesso, la porcellana o il vetro e di trovare una particolare qualità e know-how nella produzione. Oltre alla sua attività nella creazione di mobili e oggetti, Jean-François Bellemère è attivo nel design dello spazio. Dal punto di vista architettonico, Jean-François Bellemère conduce le sue ricerche principalmente nella costruzione e recupero di abitazioni o industrie, progetti in cui le piante prendono il loro posto come materiali. Per lui, questo processo è la conseguenza di un desiderio di "cancellare il gesto architettonico a favore di una relazione con il territorio e il suo contesto". La sua ricerca architettonica sulle piante viene trasposta anche nel design. La sua preoccupazione per l'ambiente può essere vista, per esempio, nel minimo uso di materiale per la realizzazione della libreria Mikado di Compagnie. Per questo modello, usa il faggio, uno dei legni delle foreste francesi gestite in modo sostenibile. Utilizzando un design etico, Jean-François Bellemère ha progettato un pezzo con design di qualità. La libreria è come una scultura sul muro, mette in scena i libri della casa in modo poetico e originale.