Gianmaria Sforza

Architect Milan / Italy

0
Gianmaria  Sforza 0
Gianmaria Sforza
Gianmaria Sforza, Dottore in Architettura del Paesaggio, si laurea nel 1997 al Politecnico di Milano, dove ha insegnato Progettazione Architettonica e Architettura del paesaggio dal 2001 al 2013. Negli anni ha maturato diverse esperienze e collaborazioni, tra cui quella di Direttore Artistico del Progetto Arredo Urbano per Expo Milano 2015.

Nel 2015 ha fondato con Paolo Toresani PlayArchitecture s.r.l., una piattaforma collaborativa che sviluppa progetti tra Architettura e Design.

Come GMS Studio d'Architettura sviluppa progetti di Architettura e Architettura del paesaggio alla piccola scala, sperimentando forme di accoglienza mirate al mondo dell'ospitalità e del turismo in un'ottica sostenibile. Parallelamente lo studio sviluppa progetti di arredo per in interni ed esterni. Tra i tanti, Cino, la tribacchetta, e Babele, libreria da viaggio, sono selezionati per la mostra itinerante dal 2005 "The New Italian Design. Il paesaggio mobile del nuovo design italiano.", prodotta dal Triennale Design Museum di Milano.
Gianmaria  Sforza
Gianmaria Sforza
  • Address Via Camillo Golgi, 60, 20133 Milan | Italy
  • Tel +39 0287380194

Follow Gianmaria Sforza also on

Gianmaria Sforza, Dottore in Architettura del Paesaggio, si laurea nel 1997 al Politecnico di Milano, dove ha insegnato Progettazione Architettonica e Architettura del paesaggio dal 2001 al 2013. Negli anni ha maturato diverse esperienze e collaborazioni, tra cui quella di Direttore Artistico del Progetto Arredo Urbano per Expo Milano 2015. Nel 2015 ha fondato con Paolo Toresani PlayArchitecture s.r.l., una piattaforma collaborativa che sviluppa progetti tra Architettura e Design. Come GMS Studio d'Architettura sviluppa progetti di Architettura e Architettura del paesaggio alla piccola scala, sperimentando forme di accoglienza mirate al mondo dell'ospitalità e del turismo in un'ottica sostenibile. Parallelamente lo studio sviluppa progetti di arredo per in interni ed esterni. Tra i tanti, Cino, la tribacchetta, e Babele, libreria da viaggio, sono selezionati per la mostra itinerante dal 2005 "The New Italian Design. Il paesaggio mobile del nuovo design italiano.", prodotta dal Triennale Design Museum di Milano.