Francesco Scarpelli

Engineer Milan / Italy

0
send a message
Francesco Scarpelli 0
Francesco Scarpelli
Lo studio nasce nel 2011 dopo aver maturato esperienze nel campo dell’ architettura e dell’ ingegneria, mediante la collaborazione con diversi studi e imprese di costruzioni.

attualmente vengono svolte attività di :
– Progettazione civile e industriale;
– Modellazione 3D e servizio rendering;
– Progettazione Termoidraulica;
– Topografia e catasto;
– Progettazione stradale e idraulica;
– Realizzazione siti web ed indicizzazione SEO - Wordpress.

Le diverse tematiche sono affrontate in tutte le fasi di realizzazione dell’opera, dallo studio di fattibilità comprensivo della valutazione dei costi alla stesura dei progetti esecutivi.

Lo studio si occupa anche di edilizia privata, da edifici d’abitazione a edifici per attività commerciale e ricettiva, da ristrutturazioni d’interni a nuova edificazione, seguendo tutte le fasi progettuali e realizzative dell’opera (progettazione architettonica e d’interni, progettazione strutturale, direzione lavori).

Le esperienze acquisite e la lunga esperienza maturata nel lavoro di squadra pongono lo studio in grado di affrontare le problematiche inerenti lo sviluppo di progetti complessi dalla fase iniziale fino alla consegna all’Amministrazione della struttura completa (studi di fattibilità, progettazione architettonica, progettazione strutturale, coordinamento della progettazione impiantistica, preventivazione, aspetti amministrativi e assistenza all’iter di approvazione, direzione lavori, misura e contabilità, assistenza ai lavori, collaudi, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, rilievi, analisi di dissesti e degradi, consulenze specialistiche).

Una parte consistente dell’attività professionale è dedicata allo sviluppo degli aspetti strutturali in zona sismica sia nella verifica delle strutture esistenti che nella progettazione di nuove strutture.

Lo studio si avvale altresì della collaborazione di specialisti nel settore della geotecnica, dell’impiantistica, dell’elaborazione grafica avanzata, che svolgono la loro attività sul territorio nazionale, e può vantare rapporti con primarie società di Ingegneria presenti sul mercato nazionale ed internazionale.
Francesco Scarpelli
Francesco Scarpelli

Follow Francesco Scarpelli also on

Lo studio nasce nel 2011 dopo aver maturato esperienze nel campo dell’ architettura e dell’ ingegneria, mediante la collaborazione con diversi studi e imprese di costruzioni. attualmente vengono svolte attività di : – Progettazione civile e industriale; – Modellazione 3D e servizio rendering; – Progettazione Termoidraulica; – Topografia e catasto; – Progettazione stradale e idraulica; – Realizzazione siti web ed indicizzazione SEO - Wordpress. Le diverse tematiche sono affrontate in tutte le fasi di realizzazione dell’opera, dallo studio di fattibilità comprensivo della valutazione dei costi alla stesura dei progetti esecutivi. Lo studio si occupa anche di edilizia privata, da edifici d’abitazione a edifici per attività commerciale e ricettiva, da ristrutturazioni d’interni a nuova edificazione, seguendo tutte le fasi progettuali e realizzative dell’opera (progettazione architettonica e d’interni, progettazione strutturale, direzione lavori). Le esperienze acquisite e la lunga esperienza maturata nel lavoro di squadra pongono lo studio in grado di affrontare le problematiche inerenti lo sviluppo di progetti complessi dalla fase iniziale fino alla consegna all’Amministrazione della struttura completa (studi di fattibilità, progettazione architettonica, progettazione strutturale, coordinamento della progettazione impiantistica, preventivazione, aspetti amministrativi e assistenza all’iter di approvazione, direzione lavori, misura e contabilità, assistenza ai lavori, collaudi, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, rilievi, analisi di dissesti e degradi, consulenze specialistiche). Una parte consistente dell’attività professionale è dedicata allo sviluppo degli aspetti strutturali in zona sismica sia nella verifica delle strutture esistenti che nella progettazione di nuove strutture. Lo studio si avvale altresì della collaborazione di specialisti nel settore della geotecnica, dell’impiantistica, dell’elaborazione grafica avanzata, che svolgono la loro attività sul territorio nazionale, e può vantare rapporti con primarie società di Ingegneria presenti sul mercato nazionale ed internazionale.

Activities