Ernesto CARUGNO

Architect TORRE ORSAIA / Italy

1
send a message
Ernesto CARUGNO 1
Ernesto CARUGNO
Ernesto Carugno si laurea in Architettura, indirizzo Tecnologico, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni.
Si occupa sin da subito, di opera pubblica con incarichi che vanno dagli interventi di infrastrutture e servizi a quelli paesaggistici, dai centri culturali agli spazi per la musica, dai centri congressi all’architettura Sacra.
Molti sono stati i suoi incarichi rivolti al Restauro di edifici pubblici vincolati, di particolare pregio storico-culturale.
Tale esperienza, consolidata sia sul campo, sia per la ricerca teorica, ha consentito l’apertura verso la sempre più crescente domanda della committenza privata per il recupero, consolidamento e ristrutturazione di manufatti esistenti, di proprietà.
Fortemente convinto della necessità di attivate un processo globale di manutenzione del patrimonio edilizio a fronte di nuove edificazioni, diventa sempre più attivo l’impegno nella ricerca di nuove tecnologie ecosostenibili per dare nuova vita alle nostre città tramite il riuso dei suoi beni, nel massimo rispetto dei luoghi in cui sono stati edificati.
Ernesto CARUGNO
Ernesto CARUGNO
  • Address via Pulsaria 07, 84077 TORRE ORSAIA | Italy
  • Tel 0974985470

Follow Ernesto CARUGNO also on

Ernesto Carugno si laurea in Architettura, indirizzo Tecnologico, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni. Si occupa sin da subito, di opera pubblica con incarichi che vanno dagli interventi di infrastrutture e servizi a quelli paesaggistici, dai centri culturali agli spazi per la musica, dai centri congressi all’architettura Sacra. Molti sono stati i suoi incarichi rivolti al Restauro di edifici pubblici vincolati, di particolare pregio storico-culturale. Tale esperienza, consolidata sia sul campo, sia per la ricerca teorica, ha consentito l’apertura verso la sempre più crescente domanda della committenza privata per il recupero, consolidamento e ristrutturazione di manufatti esistenti, di proprietà. Fortemente convinto della necessità di attivate un processo globale di manutenzione del patrimonio edilizio a fronte di nuove edificazioni, diventa sempre più attivo l’impegno nella ricerca di nuove tecnologie ecosostenibili per dare nuova vita alle nostre città tramite il riuso dei suoi beni, nel massimo rispetto dei luoghi in cui sono stati edificati.

Activities