DAVIDE FERRARI

Architect borgo san giacomo / Italy

2
send a message
DAVIDE FERRARI 2
DAVIDE FERRARI
studio archidea di ferrari arch. davide
bottega/laboratorio di architettura, territorio, restauro

“L’architetto è un muratore che sa il latino”
Adolf Loos

Lo studio di architettura Archidea, nasce nel 1997 con la titolarità dell’architetto Davide Ferrari.

Specializzato prevalentemente nella progettazione e direzione dei lavori nei settori del restauro architettonico di beni vincolati dalle Belle Arti, del recupero e rigenerazione di spazi urbani, periurbani e naturali degradati, dell’abbattimento di barriere architettoniche, opera in modo interdisciplinare con altre figure professionali (strutturisti, restauratori, geometri, geologi, botanici, sociologi etc.) al fine di risolvere al meglio le esigenze e problematiche della committenza, privata o pubblica.

Le ideazioni progettuali infatti variano dall’oggetto di design alla progettazione d’interni, dall’edilizia civile agli spazi pubblici e monumentali, dal recupero e valorizzazione dell’ambiente più o meno antropizzato alla pianificazione territoriale.

Non vengono comunque tralasciate le pratiche più burocratiche che d’intelletto, dal miglioramento energetico da fonti rinnovabili al catasto, dalle agevolazioni fiscali alla consulenza tecnica in controversie edilizie-urbanistiche.

DAVIDE FERRARI
DAVIDE FERRARI
  • Address via Delle Vignette 14, 36b, 25022 borgo san giacomo | Italy

Follow DAVIDE FERRARI also on

studio archidea di ferrari arch. davide bottega/laboratorio di architettura, territorio, restauro “L’architetto è un muratore che sa il latino” Adolf Loos Lo studio di architettura Archidea, nasce nel 1997 con la titolarità dell’architetto Davide Ferrari. Specializzato prevalentemente nella progettazione e direzione dei lavori nei settori del restauro architettonico di beni vincolati dalle Belle Arti, del recupero e rigenerazione di spazi urbani, periurbani e naturali degradati, dell’abbattimento di barriere architettoniche, opera in modo interdisciplinare con altre figure professionali (strutturisti, restauratori, geometri, geologi, botanici, sociologi etc.) al fine di risolvere al meglio le esigenze e problematiche della committenza, privata o pubblica. Le ideazioni progettuali infatti variano dall’oggetto di design alla progettazione d’interni, dall’edilizia civile agli spazi pubblici e monumentali, dal recupero e valorizzazione dell’ambiente più o meno antropizzato alla pianificazione territoriale. Non vengono comunque tralasciate le pratiche più burocratiche che d’intelletto, dal miglioramento energetico da fonti rinnovabili al catasto, dalle agevolazioni fiscali alla consulenza tecnica in controversie edilizie-urbanistiche.

Activities