Claudia Petruzzi

Designer Rome / Italy

0
send a message
Claudia Petruzzi 0
Claudia Petruzzi
La Gallina Matta è un'azienda che produce tessile tavola e tessuti d'arredamento, 100% Made in Italy.

Fondata a Milano nel 2004, La Gallina Matta lavora su una molteplicità di forme, materiali e colori.
LGM ama proporre un modo doverso di vivere la casa, lavorando su una continua ricerca di materiali, partendo dallo studio delle forme più antiche, creando progetti diversi che si accordano perfettamente con la casa più classica ma anche con la casa di design, in uno stile allo stesso tempo pratico ma lussuoso.

Il prodotto di punta è la tovaglietta all'americana "Parentesi", in lino gommato, disponibile in più di 40 diversi colori, resistente all'acqua e alle macchie.
La forma Parentesi è in verità solo la prima di una serie di collezioni per la tavola: tovaglie, sottobicchieri, runner e tovaglioli completano la collezione.
La linea di tessuti d'arredamento accompagna e supporta la linea tavola, con collezioni molto diverse tra loro di stampe su lino o su cotone, o con disegni costruiti su misura per i clienti con collezioni "on demand".
Il processo produttivo sottolinea l'importanza degli artigiani e delle sarte altamente qualificate de LGM, con le loro abilità artigiane e sartoriali e l'approccio innovativo alle tecniche di produzione della LGM.

Oggi, La Gallina Matta esporta i suoi prodotti in Usa, Giappone, Singapore, Francia, UK, Belgio, Svizzera, Spagna, Grecia, Emirati Arabi, lavorando con department stores, negozi, hotel, ristoranti, ma anche con architetti e designers.





Claudia Petruzzi
Claudia Petruzzi
  • Address Via E. Pimentel 2, 00195 Rome | Italy
Teams 1 teams

La Gallina Matta è un'azienda che produce tessile tavola e tessuti d'arredamento, 100% Made in Italy. Fondata a Milano nel 2004, La Gallina Matta lavora su una molteplicità di forme, materiali e colori. LGM ama proporre un modo doverso di vivere la casa, lavorando su una continua ricerca di materiali, partendo dallo studio delle forme più antiche, creando progetti diversi che si accordano perfettamente con la casa più classica ma anche con la casa di design, in uno stile allo stesso tempo pratico ma lussuoso. Il prodotto di punta è la tovaglietta all'americana "Parentesi", in lino gommato, disponibile in più di 40 diversi colori, resistente all'acqua e alle macchie. La forma Parentesi è in verità solo la prima di una serie di collezioni per la tavola: tovaglie, sottobicchieri, runner e tovaglioli completano la collezione. La linea di tessuti d'arredamento accompagna e supporta la linea tavola, con collezioni molto diverse tra loro di stampe su lino o su cotone, o con disegni costruiti su misura per i clienti con collezioni "on demand". Il processo produttivo sottolinea l'importanza degli artigiani e delle sarte altamente qualificate de LGM, con le loro abilità artigiane e sartoriali e l'approccio innovativo alle tecniche di produzione della LGM. Oggi, La Gallina Matta esporta i suoi prodotti in Usa, Giappone, Singapore, Francia, UK, Belgio, Svizzera, Spagna, Grecia, Emirati Arabi, lavorando con department stores, negozi, hotel, ristoranti, ma anche con architetti e designers.