Ciliegio Esterno Studio

Architect Ventimiglia / Italy

2
send a message
Ciliegio Esterno Studio 2
Ciliegio Esterno Studio
Su un ciliegio esterno è una canzone surreale e poetica che noi amiamo particolarmente. Nella canzone il protagonista - Gianni Sergente - seduto sul ciliegio esterno si permette di essere sé stesso, Qui, dove lo stipendio vale la pena essere speso in liquirizie, dove la quotidianità non può intaccare quello che resta di una persona, Gianni si ritrova e si rifugia.
E' forse più noto che il ciliegio nella cultura giapponese rappresenta la rinascita, la bellezza e la caducità dell'esistenza.

Il ciliegio esterno, immagine che rubiamo, diventa per noi quindi una delle possibili rappresentazione della vita, un luogo prima solo immaginato, un rifugio e uno degli spazi dove essere o cercare sé stessi.

Come Ciliegio Esterno operiamo principalmente tra Italia e Costa azzurra, con uno studio a Milano e uno a Ventimiglia. Il gruppo di progettazione è affiancato da diversi collaboratori e da una rete ormai consolidata di maestranze artigiane che garantiscono una progettazione a tutto tondo caratterizzata da elevata personalizzazione degli ambienti e attenzione ai particolari.
Ne nascono architetture che definiamo sartoriali, spazi studiati per il cliente, dove anche l'arredo è accuratamente scelto e spesso disegnato a misura, senza escludere lo studio dell'illuminazione, dei tessuti e dei colori. ciliegio esterno si dedica a case, negozi e dal 2017 alla progettazione di studi di registrazione.



"Quando si entra in casa d'altri lo si fa con delicatezza, indicando al cliente la strada migliore, offrendo professionalità e buone idee. Si pianifica, si organizza e si lavora seguendo le esigenze di chi abiterà quegli spazi e facendo ordine tra ciò che appare importante ma non lo è e ciò che davvero conta per il risultato finale."



Chiara Castellana si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 2008, dal 2009 al 2013 lavora in diversi studi di architettura e ingegneria a Milano occupandosi di design, ristrutturazioni, restauro, urbanistica e retail per grandi marchi di moda. Parallelamente è parte del gruppo di progettazione "Ciliegio Esterno" a cui si dedica completamente dal 2013.



Simoncristian Muscatello si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 2009, dal 2009 al 2013 lavora tra la Liguria e Milano dove, presso diversi studi di architettura e ingegneria, si occupa di architettura residenziale e civile e partecipa a concorsi di architettura e gare integrate di appalto; dal 2013 si dedica esclusivamente a "Ciliegio Esterno".
Ciliegio Esterno Studio
Ciliegio Esterno Studio
  • Address via della stazione, 2/c, 18039 Ventimiglia | Italy

Follow Ciliegio Esterno Studio also on

Su un ciliegio esterno è una canzone surreale e poetica che noi amiamo particolarmente. Nella canzone il protagonista - Gianni Sergente - seduto sul ciliegio esterno si permette di essere sé stesso, Qui, dove lo stipendio vale la pena essere speso in liquirizie, dove la quotidianità non può intaccare quello che resta di una persona, Gianni si ritrova e si rifugia. E' forse più noto che il ciliegio nella cultura giapponese rappresenta la rinascita, la bellezza e la caducità dell'esistenza. Il ciliegio esterno, immagine che rubiamo, diventa per noi quindi una delle possibili rappresentazione della vita, un luogo prima solo immaginato, un rifugio e uno degli spazi dove essere o cercare sé stessi. ​ Come Ciliegio Esterno operiamo principalmente tra Italia e Costa azzurra, con uno studio a Milano e uno a Ventimiglia. Il gruppo di progettazione è affiancato da diversi collaboratori e da una rete ormai consolidata di maestranze artigiane che garantiscono una progettazione a tutto tondo caratterizzata da elevata personalizzazione degli ambienti e attenzione ai particolari. Ne nascono architetture che definiamo sartoriali, spazi studiati per il cliente, dove anche l'arredo è accuratamente scelto e spesso disegnato a misura, senza escludere lo studio dell'illuminazione, dei tessuti e dei colori. ciliegio esterno si dedica a case, negozi e dal 2017 alla progettazione di studi di registrazione. "Quando si entra in casa d'altri lo si fa con delicatezza, indicando al cliente la strada migliore, offrendo professionalità e buone idee. Si pianifica, si organizza e si lavora seguendo le esigenze di chi abiterà quegli spazi e facendo ordine tra ciò che appare importante ma non lo è e ciò che davvero conta per il risultato finale." ​ Chiara Castellana si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 2008, dal 2009 al 2013 lavora in diversi studi di architettura e ingegneria a Milano occupandosi di design, ristrutturazioni, restauro, urbanistica e retail per grandi marchi di moda. Parallelamente è parte del gruppo di progettazione "Ciliegio Esterno" a cui si dedica completamente dal 2013. Simoncristian Muscatello si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 2009, dal 2009 al 2013 lavora tra la Liguria e Milano dove, presso diversi studi di architettura e ingegneria, si occupa di architettura residenziale e civile e partecipa a concorsi di architettura e gare integrate di appalto; dal 2013 si dedica esclusivamente a "Ciliegio Esterno".