Pavyro Valente

Manufacturer Siracusa, Siracusa / Italy

0
send a message
Pavyro Valente 0
Pavyro Valente
“Pavyro” è un’azienda siracusana specializzata nella lavorazione della pianta del papiro.
Dal 1990, produciamo pavimenti e rivestimenti studiati e progettati per yacht, suite di hotel e per ambienti di classe, ma anche paralumi, cornici, attestati e partecipazioni nozze.
Il mio progetto ha radici molto profonde nell’ingegno e passione per la nostra amata terra.
Il papiro infatti, viene coltivato e lavorato a Siracusa sin dal 1781 e oggi, omaggiando la tradizione e con lo sguardo verso le nuove tecnologie, all’arte e al design, dalla semplice lavorazione della tradizionale carta di papiro si è arrivati a realizzare pavimenti, rivestimenti di ogni tipo e oggetti di design.
Sono serviti anni di sperimentazioni e continua ricerca nel campo dell’arredo non convenzionale per poter arrivare ad un risultato che oggi ci rende orgogliosi dei nostri prodotti.
I nostri prodotti in papiro sono biocompatibili, in quanto interagiscono con l’ambiente e i suoi ospiti senza produrre alterazioni negative sulla qualità della vita; ecocompatibili, perché utilizziamo materie prime naturali, rinnovabili, e controllate, che mantengono intatto il patrimonio naturale; siciliani, in quanto il papiro che lavoriamo proviene da vivai locali condotti secondo i principi di sostenibilità, e tutti i nostri prodotti sono fatti a mano a Siracusa.
Pavyro Valente
Pavyro Valente
  • Address Via Eschilo 4, 96100 Siracusa, Siracusa | Italy

Follow Pavyro Valente also on

“Pavyro” è un’azienda siracusana specializzata nella lavorazione della pianta del papiro. Dal 1990, produciamo pavimenti e rivestimenti studiati e progettati per yacht, suite di hotel e per ambienti di classe, ma anche paralumi, cornici, attestati e partecipazioni nozze. Il mio progetto ha radici molto profonde nell’ingegno e passione per la nostra amata terra. Il papiro infatti, viene coltivato e lavorato a Siracusa sin dal 1781 e oggi, omaggiando la tradizione e con lo sguardo verso le nuove tecnologie, all’arte e al design, dalla semplice lavorazione della tradizionale carta di papiro si è arrivati a realizzare pavimenti, rivestimenti di ogni tipo e oggetti di design. Sono serviti anni di sperimentazioni e continua ricerca nel campo dell’arredo non convenzionale per poter arrivare ad un risultato che oggi ci rende orgogliosi dei nostri prodotti. I nostri prodotti in papiro sono biocompatibili, in quanto interagiscono con l’ambiente e i suoi ospiti senza produrre alterazioni negative sulla qualità della vita; ecocompatibili, perché utilizziamo materie prime naturali, rinnovabili, e controllate, che mantengono intatto il patrimonio naturale; siciliani, in quanto il papiro che lavoriamo proviene da vivai locali condotti secondo i principi di sostenibilità, e tutti i nostri prodotti sono fatti a mano a Siracusa.