Marco Pesta

PR/Marketing Account Paradiso / Switzerland

1
send a message
Marco Pesta 1
Marco Pesta
Nato a Novara nel 1991, dopo la Maturità Scientifica mi sono trasferito in Svizzera per frequentare l'Accademia di Architettura di Mendrisio.

Da settembre 2012 a giugno 2013 ho lavorato come Stagista presso Luca Gazzaniga Architetti a Lugano, nel 2014 ho ottenuto il Bachelor in Scienze dell'Architettura ed nel giugno 2016 ho ottebuto il Master diplomandomi sotto l'arch. Mario Botta.

Durante il percorso accademico ho avuto modo di studiare a strettissimo contatto, oltre al celebre architetto svizzero, con altre figure di primissimo piano tra cui Riccardo Blumer, Bonell y Gil, João Nunes, Grafton Architects, Miller Architect, Antonio Citterio, Michele Arnaboldi Architetti, Bruno Këller, Fulvio Irace.

Dal 2012 ho iniziato ad approcciare il mondo del marketing, in particolare digitale e dallo stesso anno ho iniziato a gestire pagine social per diversi clienti. Dopo aver seguito i primi corsi specialistici, dal 2015 mi occupo di creare e lanciare campagne di advertising online, sfruttando in particolare Facebook, Instagram e l'email marketing.

Dal 2016 offro la mia esperienza e competenza in qualità di freelance, sia in Svizzera che all'estero, stringendo collaborazioni con chi desidera espandersi nel mondo digitale.

Attualmente dirigo interamente il marketing digitale di Balletto di Milano, TuttoDanza, Opera & Ballet Swiss Cultural Association e Calma Art MTÜ a Tallinn, lavoro con diverse attività italiane (spaziando dal segmento Food al Luxury e al Travel, tra cui Oltretutto Global Solutions) e, più recentemente, ho stretto un accordo anche con il Comune di Chiasso per la gestione Social Media del m.a.x. Museo e del Cinema Teatro.
Marco Pesta
Marco Pesta
  • Address Via Guidino, 8, 6900 Paradiso | Switzerland

Follow Marco Pesta also on

Teams 1 teams

Nato a Novara nel 1991, dopo la Maturità Scientifica mi sono trasferito in Svizzera per frequentare l'Accademia di Architettura di Mendrisio. Da settembre 2012 a giugno 2013 ho lavorato come Stagista presso Luca Gazzaniga Architetti a Lugano, nel 2014 ho ottenuto il Bachelor in Scienze dell'Architettura ed nel giugno 2016 ho ottebuto il Master diplomandomi sotto l'arch. Mario Botta. Durante il percorso accademico ho avuto modo di studiare a strettissimo contatto, oltre al celebre architetto svizzero, con altre figure di primissimo piano tra cui Riccardo Blumer, Bonell y Gil, João Nunes, Grafton Architects, Miller Architect, Antonio Citterio, Michele Arnaboldi Architetti, Bruno Këller, Fulvio Irace. Dal 2012 ho iniziato ad approcciare il mondo del marketing, in particolare digitale e dallo stesso anno ho iniziato a gestire pagine social per diversi clienti. Dopo aver seguito i primi corsi specialistici, dal 2015 mi occupo di creare e lanciare campagne di advertising online, sfruttando in particolare Facebook, Instagram e l'email marketing. Dal 2016 offro la mia esperienza e competenza in qualità di freelance, sia in Svizzera che all'estero, stringendo collaborazioni con chi desidera espandersi nel mondo digitale. Attualmente dirigo interamente il marketing digitale di Balletto di Milano, TuttoDanza, Opera & Ballet Swiss Cultural Association e Calma Art MTÜ a Tallinn, lavoro con diverse attività italiane (spaziando dal segmento Food al Luxury e al Travel, tra cui Oltretutto Global Solutions) e, più recentemente, ho stretto un accordo anche con il Comune di Chiasso per la gestione Social Media del m.a.x. Museo e del Cinema Teatro.