angela balzotti

Bari / Italy

1
angela balzotti 1
angela balzotti


La Prof.ssa Balzotti ha all'attivo del seguenti docenze universitarie:

Psicologia Clinica e dell'età evolutiva presso la Scuola di Specializzazione Interateneo per la Formazione degli insegnanti della Scuola Secondaria;

Psicologia Dinamica presso l'Università degli Studi della Basilicata;

Psicologia dell'Educazione presso l'Accademia delle Belle Arti di Lecce;

Psicologia dello Sviluppo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Bari;

Psicologia dell'Handicap e della Riabilitazione presso il Corso Speciale Universitario degli Studi di Lecce, per il conseguimento del Diploma di specializzazione e sostegno delle figure disabili.


Psicologia e arte
psicologia dell'abitare

L'architettura, e quindi lo spazio e le forme (non solo i colori) che viviamo quotidianamente, possono influenza la personalità di chi la abita. Per questo motivo, a Bari, il Centro Clinico Santa Maria al Giardino diretto dalla dott.ssa Angela Balzotti cerca di aiutare le persone a conquistare il benessere anche attraverso l’organizzazione degli spazi vitali.

La psicologia può infatti fornire un contributo significativo all'organizzazione e progettazione degli spazi attraverso la considerazione di variabili quali la percezione e il vissuto di uno spazio, l’esperienza e l’identità di chi vive lo spazio, ponendo attenzione su come la mente umana e il suo comportamento siano condizionati dal contesto ambientale e architettonico.



angela balzotti
angela balzotti
  • Address Via Dante Alighieri Bari | Italy
Teams 1 teams

La Prof.ssa Balzotti ha all'attivo del seguenti docenze universitarie: Psicologia Clinica e dell'età evolutiva presso la Scuola di Specializzazione Interateneo per la Formazione degli insegnanti della Scuola Secondaria; Psicologia Dinamica presso l'Università degli Studi della Basilicata; Psicologia dell'Educazione presso l'Accademia delle Belle Arti di Lecce; Psicologia dello Sviluppo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Bari; Psicologia dell'Handicap e della Riabilitazione presso il Corso Speciale Universitario degli Studi di Lecce, per il conseguimento del Diploma di specializzazione e sostegno delle figure disabili. Psicologia e arte psicologia dell'abitare L'architettura, e quindi lo spazio e le forme (non solo i colori) che viviamo quotidianamente, possono influenza la personalità di chi la abita. Per questo motivo, a Bari, il Centro Clinico Santa Maria al Giardino diretto dalla dott.ssa Angela Balzotti cerca di aiutare le persone a conquistare il benessere anche attraverso l’organizzazione degli spazi vitali. La psicologia può infatti fornire un contributo significativo all'organizzazione e progettazione degli spazi attraverso la considerazione di variabili quali la percezione e il vissuto di uno spazio, l’esperienza e l’identità di chi vive lo spazio, ponendo attenzione su come la mente umana e il suo comportamento siano condizionati dal contesto ambientale e architettonico.