Andrea De Luca

Architect Udine / Italy

3
send a message
Andrea De Luca 3
Andrea De Luca
Nasce a Udine il 16 settembre 1977. Si laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2004 con una tesi di progettazione sull’archeologia industriale dal titolo “Trasformazione dell’ex manifattura tabacchi di Perugia in centro culturale”. Nel 2006 si iscrive all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Udine. Negli ultimi anni ha lavorato e collaborato presso diversi studi di progettazione continuando però a portare avanti, con Chiara Marchetti, il progetto medeaa.

Nello specifico dal 2004 al 2011 ha collaborato, in varie modalità, con lo società d’ingegneria IN.AR.CO di Udine seguendo diversi progetti sia in Italia che all’estero. Nel 2011 e 2012 ha partecipato con l’architetto Federico Marconi ai concorsi internazionali d’idee per il rinnovo del South Harbour di Helsinki ed il nuovo campus alla AAlto University ad Otaniemi, in Finlandia. Sempre in questi anni ha lavorato presso lo studio dell’architetto Enrico Franzolini seguendo progetti di edilizia residenziale.
Andrea De Luca
Andrea De Luca

Follow Andrea De Luca also on

Teams 1 teams

Nasce a Udine il 16 settembre 1977. Si laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2004 con una tesi di progettazione sull’archeologia industriale dal titolo “Trasformazione dell’ex manifattura tabacchi di Perugia in centro culturale”. Nel 2006 si iscrive all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Udine. Negli ultimi anni ha lavorato e collaborato presso diversi studi di progettazione continuando però a portare avanti, con Chiara Marchetti, il progetto medeaa. Nello specifico dal 2004 al 2011 ha collaborato, in varie modalità, con lo società d’ingegneria IN.AR.CO di Udine seguendo diversi progetti sia in Italia che all’estero. Nel 2011 e 2012 ha partecipato con l’architetto Federico Marconi ai concorsi internazionali d’idee per il rinnovo del South Harbour di Helsinki ed il nuovo campus alla AAlto University ad Otaniemi, in Finlandia. Sempre in questi anni ha lavorato presso lo studio dell’architetto Enrico Franzolini seguendo progetti di edilizia residenziale.