Aldo Camera

Reseller/Dealer/Agent Milan / Italy

1
send a message
Aldo Camera 1
Aldo Camera
Rappresento un pacchetto di aziende attive solo nel settore retail/HoReCa produttrici di arredi, illuminazione e imbottiti con prodotti totalmente personalizzati. Posso mettere a tua disposizione 26 anni di esperienza maturata su progetti complessi, con un focus specifico sul Retail.
Il cuore del mio lavoro è affiancare architetti, studi di design e retailer nelle fasi che dal progetto portano alla realizzazione di quanto immaginato.
Mi propongo come interlocutore unico di progettisti e retailer che hanno bisogno di veder realizzati progetti di qualità caratterizzati da assoluta fedeltà al concept originale, rispetto delle tempistiche e dei budget assegnati. Sono in grado di affiancare i professionisti nel migliore dei modi e ridurre così la complessità di progetti che hanno bisogno di grande capacità, esperienza, metodo e sensibilità. Per farlo, lavoro secondo procedure consolidate, rapide ed efficaci.

I termini che più comunemente ascolto durante la mia giornata sono “arredo speciale”, “illuminazione speciale” e “progetto” perché mi occupo di:
- arredi custom per negozi non food e food;
- arredi custom per vetrine, display ed espositori per negozi;
- imbottiti e sedute certificati e ignifughi per hotel, ristoranti, aeroporti e hospitality;
- illuminazione tecnica;
- illuminazione decorativa;
- illuminazione custom;
- progettazione di apparati LED custom;
- progettazione illuminotecnica;

Le peculiarità che mi hanno consentito di raggiungere l'attuale livello di preparazione sono: l'entusiasmo, l'attaccamento al lavoro e la curiosità. Credo moltissimo in questo mercato, sempre più esigente ed in continua evoluzione, e dal 2017 ho deciso di affrontarlo da libero professionista per poterne cogliere tutte le più belle opportunità.

Il mio è un incarico tecnico/commerciale e sono molto attivo sul territorio. Che si tratti di una presentazione, un meeting tecnico, un sopralluogo o della presentazione di un prototipo, sono sempre presente di persona. Naturalmente non sono solo. Lavoro su progetti partendo dalle richieste dei clienti con i quali nasce un dialogo tecnico che coinvolge sempre le mie ditte mandanti ed i loro uffici tecnici.

A chi mi chiede se “sento la crisi” o se “ho tanta concorrenza” rispondo che ho sempre dato il massimo perché il mio lavoro mi appassiona e perché ogni progetto è diverso dai precedenti ma tutti i lavori devono rispettare: specifiche tecniche ed estetiche, performance attese, budget e tempi di consegna sempre più brevi ed inderogabili. Oggi gli ultimi due punti sono i più delicati: o li rispetti o sei fuori dal gioco.
Aldo Camera
Aldo Camera
  • Mobile 3245950037

Follow Aldo Camera also on

Rappresento un pacchetto di aziende attive solo nel settore retail/HoReCa produttrici di arredi, illuminazione e imbottiti con prodotti totalmente personalizzati. Posso mettere a tua disposizione 26 anni di esperienza maturata su progetti complessi, con un focus specifico sul Retail. Il cuore del mio lavoro è affiancare architetti, studi di design e retailer nelle fasi che dal progetto portano alla realizzazione di quanto immaginato. Mi propongo come interlocutore unico di progettisti e retailer che hanno bisogno di veder realizzati progetti di qualità caratterizzati da assoluta fedeltà al concept originale, rispetto delle tempistiche e dei budget assegnati. Sono in grado di affiancare i professionisti nel migliore dei modi e ridurre così la complessità di progetti che hanno bisogno di grande capacità, esperienza, metodo e sensibilità. Per farlo, lavoro secondo procedure consolidate, rapide ed efficaci. I termini che più comunemente ascolto durante la mia giornata sono “arredo speciale”, “illuminazione speciale” e “progetto” perché mi occupo di: - arredi custom per negozi non food e food; - arredi custom per vetrine, display ed espositori per negozi; - imbottiti e sedute certificati e ignifughi per hotel, ristoranti, aeroporti e hospitality; - illuminazione tecnica; - illuminazione decorativa; - illuminazione custom; - progettazione di apparati LED custom; - progettazione illuminotecnica; Le peculiarità che mi hanno consentito di raggiungere l'attuale livello di preparazione sono: l'entusiasmo, l'attaccamento al lavoro e la curiosità. Credo moltissimo in questo mercato, sempre più esigente ed in continua evoluzione, e dal 2017 ho deciso di affrontarlo da libero professionista per poterne cogliere tutte le più belle opportunità. Il mio è un incarico tecnico/commerciale e sono molto attivo sul territorio. Che si tratti di una presentazione, un meeting tecnico, un sopralluogo o della presentazione di un prototipo, sono sempre presente di persona. Naturalmente non sono solo. Lavoro su progetti partendo dalle richieste dei clienti con i quali nasce un dialogo tecnico che coinvolge sempre le mie ditte mandanti ed i loro uffici tecnici. A chi mi chiede se “sento la crisi” o se “ho tanta concorrenza” rispondo che ho sempre dato il massimo perché il mio lavoro mi appassiona e perché ogni progetto è diverso dai precedenti ma tutti i lavori devono rispettare: specifiche tecniche ed estetiche, performance attese, budget e tempi di consegna sempre più brevi ed inderogabili. Oggi gli ultimi due punti sono i più delicati: o li rispetti o sei fuori dal gioco.