Alberto Testoni designer

Designer Fermo / Italy

5
5 Followers 57 Following 1,278 Visits
send a message
Alberto Testoni designer 5
Alberto Testoni designer
Alberto Testoni è un designer attualmente in pensione. Oggi si dedica all'arte, dipinge quadri e realizza sculture in varie tecniche. Una passione giovanile coltivata negli anni che con la maturità ha ripreso per dare vita alle sue idee.
In passato è stato un designer che ha spaziato dalla moda al progetto di interni, dalla grafica al website. Tra le numerose collaborazioni: Lube, B.B.B., BCBG Max Azaria, Tecnometal, Mario Cesetti design, Aldo Bruè, Borbonese, Bruno Magli, F&G, Cominfer, Nando Muzi, Ugo Correani,Tonino Lamborghini, Diana Cordeanu, Jhon Sterling gruppo Cartier. All'attività di designer si aggiunge quella di direzione artistica, tendenze di stile, le nuove tecnologiche e quelle culturali come valore progettuale. Ha studiato e creato soluzioni intrise di libertà stilistica; forme funzioni cariche di emozionalità e di nuova simbologia, per superare ogni forma di intellettualismo e rigide conformità. Esplorato nuovi mercati internazionali con la responsabilità di chi crede nel made in Italy e sa che solo dalla qualità e dalla cura del prodotto si può emergere e superare gli ostacoli della concorrenza globale. E' riuscito a soddisfare le varie richieste del mercato già nella fase di ideazione e studio del progetto. Seguendo il cliente durante tutte le fasi del suo sviluppo, dal prototipo alle campionature e quando richiesto, reparti di sviluppo tecnico esterno lo hanno affiancato nella ricerca di soluzioni altamente innovative. La sua è stata una passione per il design tra professionalità imprenditoriale, curiosità e intraprendenza , fantasia e pragmatismo che ha saputo esprimere anche nelle situazioni più difficili.
Alberto Testoni designer
Alberto Testoni designer

Alberto Testoni è un designer attualmente in pensione. Oggi si dedica all'arte, dipinge quadri e realizza sculture in varie tecniche. Una passione giovanile coltivata negli anni che con la maturità ha ripreso per dare vita alle sue idee. In passato è stato un designer che ha spaziato dalla moda al progetto di interni, dalla grafica al website. Tra le numerose collaborazioni: Lube, B.B.B., BCBG Max Azaria, Tecnometal, Mario Cesetti design, Aldo Bruè, Borbonese, Bruno Magli, F&G, Cominfer, Nando Muzi, Ugo Correani,Tonino Lamborghini, Diana Cordeanu, Jhon Sterling gruppo Cartier. All'attività di designer si aggiunge quella di direzione artistica, tendenze di stile, le nuove tecnologiche e quelle culturali come valore progettuale. Ha studiato e creato soluzioni intrise di libertà stilistica; forme funzioni cariche di emozionalità e di nuova simbologia, per superare ogni forma di intellettualismo e rigide conformità. Esplorato nuovi mercati internazionali con la responsabilità di chi crede nel made in Italy e sa che solo dalla qualità e dalla cura del prodotto si può emergere e superare gli ostacoli della concorrenza globale. E' riuscito a soddisfare le varie richieste del mercato già nella fase di ideazione e studio del progetto. Seguendo il cliente durante tutte le fasi del suo sviluppo, dal prototipo alle campionature e quando richiesto, reparti di sviluppo tecnico esterno lo hanno affiancato nella ricerca di soluzioni altamente innovative. La sua è stata una passione per il design tra professionalità imprenditoriale, curiosità e intraprendenza , fantasia e pragmatismo che ha saputo esprimere anche nelle situazioni più difficili.