DEMOGO Studio di architettura

Architect Treviso / Italy

0
DEMOGO Studio di architettura 0
DEMOGO Studio di architettura
DEMOGO è fondato nel 2007 da Simone Gobbo, Alberto Mottola e Davide De Marchi. Incentra fin da subito il proprio lavoro sul tema del rapporto complesso tra contemporaneità e articolazione spaziale caratterizzandosi per un approccio autoriale legato alle relazioni percettive all’interno di habitat significativi. Nel 2009 DEMOGO vince il concorso Europan10 per il nuovo Polo Municipale di Gembloux in Belgio, opera completata nel 2015. Nel 2015 lo studio vince il concorso per la ricostruzione del Bivacco Fanton sulla Forcella Marmarole, opera completata nel 2021, e il Consiglio Nazionale degli Architetti assegna a DEMOGO il premio “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”.
Nel 2017 vince il premio “Dedalo Minosse”, miglior opera Under 40 di progettisti italiani. Nel 2018 è selezionato fra i 40 studi emergenti europei per il premio 40under40 organizzato da Europan Centre. Nello stesso anno il progetto del Bivacco Fanton è esposto in “Arcipelago Italia” alla 16 Biennale di Venezia di Architettura e presso la triennale di Milano. DEMOGO vince il premio MEDAGLIA D’ORO ALL’ARCHITETTURA ITALIANA TYOUNG.
Nel 2019 espone al Museo MAXXI di Roma disegnando Shelter for a Project, pensato per la mostra “AT Home”; il progetto del Bivacco Fanton entra a far parte della collezione permanente del Museo MAXXI.
Nel 2020 vince il Concorso di progettazione per il Nuovo Centro Civico Flaminio a Roma, nel 2021 il concorso per il Nuovo Sun Factory di Gibus e il concorso per l’ampliamento del Palazzo di Giustizia di Trani. Nel 2022 con il Bivacco Fanton riceve il Premio regionale della Biennale Barbara Capocchin DEMOGO viene invitato a pubblicare i propri progetti in numerose riviste italiane e internazionali: L’Architecture d’Aujourd’hui, Domus, Area, Abitare, Modulo, L’Arca, A10. B1 Magazine, A+, Mark, Damdi.
DEMOGO Studio di architettura
DEMOGO Studio di architettura

DEMOGO è fondato nel 2007 da Simone Gobbo, Alberto Mottola e Davide De Marchi. Incentra fin da subito il proprio lavoro sul tema del rapporto complesso tra contemporaneità e articolazione spaziale caratterizzandosi per un approccio autoriale legato alle relazioni percettive all’interno di habitat significativi. Nel 2009 DEMOGO vince il concorso Europan10 per il nuovo Polo Municipale di Gembloux in Belgio, opera completata nel 2015. Nel 2015 lo studio vince il concorso per la ricostruzione del Bivacco Fanton sulla Forcella Marmarole, opera completata nel 2021, e il Consiglio Nazionale degli Architetti assegna a DEMOGO il premio “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”. Nel 2017 vince il premio “Dedalo Minosse”, miglior opera Under 40 di progettisti italiani. Nel 2018 è selezionato fra i 40 studi emergenti europei per il premio 40under40 organizzato da Europan Centre. Nello stesso anno il progetto del Bivacco Fanton è esposto in “Arcipelago Italia” alla 16 Biennale di Venezia di Architettura e presso la triennale di Milano. DEMOGO vince il premio MEDAGLIA D’ORO ALL’ARCHITETTURA ITALIANA TYOUNG. Nel 2019 espone al Museo MAXXI di Roma disegnando Shelter for a Project, pensato per la mostra “AT Home”; il progetto del Bivacco Fanton entra a far parte della collezione permanente del Museo MAXXI. Nel 2020 vince il Concorso di progettazione per il Nuovo Centro Civico Flaminio a Roma, nel 2021 il concorso per il Nuovo Sun Factory di Gibus e il concorso per l’ampliamento del Palazzo di Giustizia di Trani. Nel 2022 con il Bivacco Fanton riceve il Premio regionale della Biennale Barbara Capocchin DEMOGO viene invitato a pubblicare i propri progetti in numerose riviste italiane e internazionali: L’Architecture d’Aujourd’hui, Domus, Area, Abitare, Modulo, L’Arca, A10. B1 Magazine, A+, Mark, Damdi.