Adalberto Dal Lago

Architect Milan / Italy

4
Adalberto Dal Lago 4
Adalberto Dal Lago
Adalberto Dal Lago, nato a Milano nel 1937, si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano dove ha svolto attività universitaria in qualità di Assistente alla Cattedra di Decorazione, e, successivamente, Assistente e Docente alla Cattedra di Elementi di Composizione.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni sull’architettura, il design, la decorazione; ha diretto la rivista “Rassegna-Modi di abitare oggi” e la sezione “Tecnologia/Design” della
rivista “L’architettura-Cronache e Storia” edito da Bruno Zevi.
Giurato in concorsi nazionali ed internazionali e relatore a numerosi congressi e convegni in Europa, ha coordinato numerose mostre di Architettura e Design. Nell'ambito del disegno industriale Adalberto Dal Lago è da anni consulente di grandi Aziende nel mondo per la realizzazione di elementi di arredo, prodotti tessili, vinilici, ceramici, e responsabile dei trends colore in molteplici settori del design e dello styling dell'automobile e dei veicoli a due ruote.
La progettazione grafica si estende dall'intervento su singoli prodotti - logo, packaging, catalogo - al coordinamento dell'immagine aziendale, ad iniziative promozionali ed editoriali per compagnie operanti nell'ambito dell'architettura, dell'arredamento e del design.
Adalberto Dal Lago
Adalberto Dal Lago
  • Address Via Gaetano Donizetti, 53, 20122 Milan | Italy
  • Tel 02795034
Teams 1 teams

Adalberto Dal Lago, nato a Milano nel 1937, si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano dove ha svolto attività universitaria in qualità di Assistente alla Cattedra di Decorazione, e, successivamente, Assistente e Docente alla Cattedra di Elementi di Composizione. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni sull’architettura, il design, la decorazione; ha diretto la rivista “Rassegna-Modi di abitare oggi” e la sezione “Tecnologia/Design” della rivista “L’architettura-Cronache e Storia” edito da Bruno Zevi. Giurato in concorsi nazionali ed internazionali e relatore a numerosi congressi e convegni in Europa, ha coordinato numerose mostre di Architettura e Design. Nell'ambito del disegno industriale Adalberto Dal Lago è da anni consulente di grandi Aziende nel mondo per la realizzazione di elementi di arredo, prodotti tessili, vinilici, ceramici, e responsabile dei trends colore in molteplici settori del design e dello styling dell'automobile e dei veicoli a due ruote. La progettazione grafica si estende dall'intervento su singoli prodotti - logo, packaging, catalogo - al coordinamento dell'immagine aziendale, ad iniziative promozionali ed editoriali per compagnie operanti nell'ambito dell'architettura, dell'arredamento e del design.