Vincenzo Russo_virusdesign

Architect Cerignola / Italy

14
send a message
Vincenzo Russo_virusdesign 14
Vincenzo Russo_virusdesign
Vincenzo Russo (Cerignola, 1966), architetto libero professionista, nel 1992 ha conseguito la laurea nell'Università di Firenze discutendo una tesi sulle tendenze culturali del design contemporaneo e le problematiche ad esso connesse (i linguaggi espressivi, lo sviluppo tecnologico, la ricerca sui materiali, i problemi di economia e di marketing, la sociologia del consumo, la semiologia e la comunicazione pubblicitaria).
Dal 1992 al 1997 ha vissuto a Milano lavorando con Andrea Branzi e con Aldo Cibic occupandosi di architettura, design, interni ed allestimenti di mostre. Dal 1997 ha studio professionale a Cerignola (FG). Dal 2000 al 2005 è componente del Comitato Urbanistico della Regione Puglia e della Commissione Tecnica dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Foggia. Nel 2007 è membro della Commissione Unica di Laurea in Design degli interni presso il Politecnico di Milano.
Dal 1996 al 2009 è progettista e direttore dei lavori di restauro del complesso monumentale di Torre Alemanna. Nel 2006 progetta il format per negozi in franchising del marchio Primadonna® e, sino al 2011, realizza i progetti di 170 punti vendita in Italia e all’estero.
Nel 2012 cura il progetto di allestimento ed attivazione del Museo di Torre Alemanna (2016).
Si è occupato di progettazione urbanistica, di programmi integrati (Programmi di Recupero Urbano, Contratti di Quartiere, Programmi di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio) e di trasformazione urbana (STU). Ha realizzato progetti di interni, per mostre ed allestimenti temporanei, per prodotti di industrial design e per il retail anche in ambito internazionale.
Vincenzo Russo_virusdesign
Vincenzo Russo_virusdesign
  • Address via Puglie 8, 71042 Cerignola | Italy
  • Tel 0885427288

Vincenzo Russo (Cerignola, 1966), architetto libero professionista, nel 1992 ha conseguito la laurea nell'Università di Firenze discutendo una tesi sulle tendenze culturali del design contemporaneo e le problematiche ad esso connesse (i linguaggi espressivi, lo sviluppo tecnologico, la ricerca sui materiali, i problemi di economia e di marketing, la sociologia del consumo, la semiologia e la comunicazione pubblicitaria). Dal 1992 al 1997 ha vissuto a Milano lavorando con Andrea Branzi e con Aldo Cibic occupandosi di architettura, design, interni ed allestimenti di mostre. Dal 1997 ha studio professionale a Cerignola (FG). Dal 2000 al 2005 è componente del Comitato Urbanistico della Regione Puglia e della Commissione Tecnica dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Foggia. Nel 2007 è membro della Commissione Unica di Laurea in Design degli interni presso il Politecnico di Milano. Dal 1996 al 2009 è progettista e direttore dei lavori di restauro del complesso monumentale di Torre Alemanna. Nel 2006 progetta il format per negozi in franchising del marchio Primadonna® e, sino al 2011, realizza i progetti di 170 punti vendita in Italia e all’estero. Nel 2012 cura il progetto di allestimento ed attivazione del Museo di Torre Alemanna (2016). Si è occupato di progettazione urbanistica, di programmi integrati (Programmi di Recupero Urbano, Contratti di Quartiere, Programmi di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio) e di trasformazione urbana (STU). Ha realizzato progetti di interni, per mostre ed allestimenti temporanei, per prodotti di industrial design e per il retail anche in ambito internazionale.