Antonino Garofalo

Interior designer Bagheria / Italy

1
send a message
Antonino Garofalo 1
Antonino Garofalo
UN PO DELLA MIA VITA PROFESSIONALE
Inizia la propria attività quale funzionario tecnico commerciale di una grande società multinazionale nel 1983 ed opera nell’ ambito dello sviluppo dei mercati edilizi apportando innovazione presso alcune specifiche categorie artigianali del tempo. Dal 1986 anno in cui decide di mettersi in gioco autonomamente, nel mercato dell’Edilizia Tecnologica, e grazie a fortunati incontri con multinazionali Statunitensi, dedite allo sviluppo e la ricerca di materiali speciali nel ciclo delle impermeabilizzazioni speciali, il risanamento, il restauro, delle murature umide, sviluppa il nuovo approccio alle soluzioni di problematiche inerenti la conservazione del patrimonio artistico edilizio .
Successivamente negli anni 90/2000 continuando sulla strada dell’apporto innovativo ed allo sviluppo di nuove tecnologie Edilizie propone con successo i sistemi meccanizzati già presenti all’estero ,e con successo costituisce la LASS, associazione di artigiani specializzati nella cura e manutenzione degli edifici e delle infrastrutture ad essi connesse .
Attualmente mantenendo inalterato lo spirito pionieristico dedito alla ricerca di soluzioni sempre innovative, da proporre, alla clientela sempre più esigente , ed in sintonia con i tanti progettisti che collaborano a questo progetto, dedica la sua attività allo sviluppo, di proposte tecnologiche in armonia con le nuove esigenze ambientali, naturali, e di bio edilizia.
Una particolare attenzione alla realizzazione di pavimentazioni in cemento resina colorati ed a rivestimenti naturali a basso impatto ambientale, costituiscono il cool business attuale, perché si adattano perfettamente a soluzioni di designer nell’architettura sia moderna che a quella tradizionale.
Antonino Garofalo
Antonino Garofalo

Follow Antonino Garofalo also on

Teams 1 teams

UN PO DELLA MIA VITA PROFESSIONALE Inizia la propria attività quale funzionario tecnico commerciale di una grande società multinazionale nel 1983 ed opera nell’ ambito dello sviluppo dei mercati edilizi apportando innovazione presso alcune specifiche categorie artigianali del tempo. Dal 1986 anno in cui decide di mettersi in gioco autonomamente, nel mercato dell’Edilizia Tecnologica, e grazie a fortunati incontri con multinazionali Statunitensi, dedite allo sviluppo e la ricerca di materiali speciali nel ciclo delle impermeabilizzazioni speciali, il risanamento, il restauro, delle murature umide, sviluppa il nuovo approccio alle soluzioni di problematiche inerenti la conservazione del patrimonio artistico edilizio . Successivamente negli anni 90/2000 continuando sulla strada dell’apporto innovativo ed allo sviluppo di nuove tecnologie Edilizie propone con successo i sistemi meccanizzati già presenti all’estero ,e con successo costituisce la LASS, associazione di artigiani specializzati nella cura e manutenzione degli edifici e delle infrastrutture ad essi connesse . Attualmente mantenendo inalterato lo spirito pionieristico dedito alla ricerca di soluzioni sempre innovative, da proporre, alla clientela sempre più esigente , ed in sintonia con i tanti progettisti che collaborano a questo progetto, dedica la sua attività allo sviluppo, di proposte tecnologiche in armonia con le nuove esigenze ambientali, naturali, e di bio edilizia. Una particolare attenzione alla realizzazione di pavimentazioni in cemento resina colorati ed a rivestimenti naturali a basso impatto ambientale, costituiscono il cool business attuale, perché si adattano perfettamente a soluzioni di designer nell’architettura sia moderna che a quella tradizionale.