Teresa Romano

Architect Saronno / Italy

1
send a message
Teresa Romano 1
Teresa Romano
Laureata con lode nel 2010 con una tesi sul recupero di un rudere industriale per trasformarlo in una ludoteca, ho collaborato per 5 anni con un ingegnere in provincia di Varese.
Con lui ho sviluppato alcuni progetti di recupero di ville unifamiliari in provincia.
Dal 2014 collaboro con Artigiana Extra, un'impresa di ristrutturazioni chiavi in mano con cui sviluppo progetti di recupero in ambito residenziale e retail.
Ho una vera e propria passione per la progettazione improntata sul riuso e la rivalutazione di spazi esistenti con una ricerca volta alla personalizzazione degli ambienti in relazione alle necessità e ai gusti dei clienti. Lontana da ogni vezzo artistico, sono convinta che l'architettura sia al servizio di chi vi abita, per cui il mio impegno è incentrato sul dirigere la committenza nelle proprie scelte cercando di mediare tra funzionalità, estetica e gusto personale.
Teresa Romano
Teresa Romano
  • Address via Varese 78, 21047 Saronno | Italy

Laureata con lode nel 2010 con una tesi sul recupero di un rudere industriale per trasformarlo in una ludoteca, ho collaborato per 5 anni con un ingegnere in provincia di Varese. Con lui ho sviluppato alcuni progetti di recupero di ville unifamiliari in provincia. Dal 2014 collaboro con Artigiana Extra, un'impresa di ristrutturazioni chiavi in mano con cui sviluppo progetti di recupero in ambito residenziale e retail. Ho una vera e propria passione per la progettazione improntata sul riuso e la rivalutazione di spazi esistenti con una ricerca volta alla personalizzazione degli ambienti in relazione alle necessità e ai gusti dei clienti. Lontana da ogni vezzo artistico, sono convinta che l'architettura sia al servizio di chi vi abita, per cui il mio impegno è incentrato sul dirigere la committenza nelle proprie scelte cercando di mediare tra funzionalità, estetica e gusto personale.