Teodoro Candiloro

Architect Reggio Calabria / Italy

1
send a message
Teodoro Candiloro 1
Teodoro Candiloro
Emigrato da piccolo in Lombardia con la famiglia per lavoro e diplomatomi come Geometra Sperimentale presso l’istituto di istruzione secondaria superiore Tecnologico Statale Commerciale e per Geometri “Agostino Bassi” – Lodi, ho accettato la sfida di tornare al Sud per Ri-ricominciare da capo intraprendendo così un percorso di studi presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria che mi ha portato a conseguire nel 2016 la Laurea Magistrale in Architettura. Oggi, le diverse realtà vissute, mi hanno portato a credere che la vera Architettura deve rispondere alla necessità di quel luogo in relazione con l'uomo che lo abita.
Basta guardarsi attorno per vedere come molta gente vive 2/3 della propria vita rinchiusi in 4 mura carcerarie, seppur necessario per routine giornaliera, ma con l'illusoria sensazione di libertà solo perché ne abbiamo le chiavi per aprire e uscire.....
Naaaaaaaaaaaaa..... E' il momento di cambiare!
Teodoro Candiloro
Teodoro Candiloro

Emigrato da piccolo in Lombardia con la famiglia per lavoro e diplomatomi come Geometra Sperimentale presso l’istituto di istruzione secondaria superiore Tecnologico Statale Commerciale e per Geometri “Agostino Bassi” – Lodi, ho accettato la sfida di tornare al Sud per Ri-ricominciare da capo intraprendendo così un percorso di studi presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria che mi ha portato a conseguire nel 2016 la Laurea Magistrale in Architettura. Oggi, le diverse realtà vissute, mi hanno portato a credere che la vera Architettura deve rispondere alla necessità di quel luogo in relazione con l'uomo che lo abita. Basta guardarsi attorno per vedere come molta gente vive 2/3 della propria vita rinchiusi in 4 mura carcerarie, seppur necessario per routine giornaliera, ma con l'illusoria sensazione di libertà solo perché ne abbiamo le chiavi per aprire e uscire..... Naaaaaaaaaaaaa..... E' il momento di cambiare!