comune di martellago

Public Agency Martellago / Italy

0
0 Followers 1,710 Visits
comune di martellago 0
comune di martellago
Il Comune di Martellago, in provincia di Venezia, confina con i Comuni di Venezia, Spinea, Salzano e Scorzè. Ha un'estensione di circa 20.0 Kmq ed è caratterizzato da un territorio pianeggiante.
E' attraversato da 4 importanti fiumi:il Dese, il rio Storto, il Marzenego, il rio Roviego per citare i più rilevanti.
Il Comune è costituito da tre centri: Martellago Capoluogo, Maerne ed Olmo. I tre centri, fisicamente distinti e riconoscibili come aggregati urbani autonomi, sono sorti su due principali assi viari, anch’essi con direzione est ovest, la strada statale Castellana per Martellago e la strada provinciale, (SP 38) Mestrina, per Merne ed Olmo. La strada provinciale, (SP 36) via Roma, con direzione nord sud, collega Martellago e Olmo-Maerne-Noale. A fine 2007 la popalzione residente era di 20.690 abitanti. Particolare attrattiva è costituita dal Parco Laghetti, importate area verde ed oasi naturalistica che lambisce tutti e tre i centri.
comune di martellago
comune di martellago
  • Address piazza vittoria, 81, 30030 Martellago | Italy
  • Tel 041 5404161
  • Fax 0415404270

Il Comune di Martellago, in provincia di Venezia, confina con i Comuni di Venezia, Spinea, Salzano e Scorzè. Ha un'estensione di circa 20.0 Kmq ed è caratterizzato da un territorio pianeggiante. E' attraversato da 4 importanti fiumi:il Dese, il rio Storto, il Marzenego, il rio Roviego per citare i più rilevanti. Il Comune è costituito da tre centri: Martellago Capoluogo, Maerne ed Olmo. I tre centri, fisicamente distinti e riconoscibili come aggregati urbani autonomi, sono sorti su due...