officina23

Architecture Firm Este / Italy

2
2 Followers 355 Visits
officina23 2
officina23
officina23 è uno studio professionale di architettura che pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale intesa non solo come basso consumo energetico ma anche come approccio olistico che tenta di trovare un rapporto osmotico tra architettura e ambiente. Un bisogno profondamente guidato da un forte senso etico e morale nei confronti del clima e della natura condiviso da tutti i componenti dello studio.
Le costruzioni in legno rappresentano uno dei sistemi costruttivi a cui lo studio rivolge molta ricerca e attenzione anche se la propria esperienza spazia anche in molti altri sistemi strutturali.

officina23 prende il nome dall’’edificio in cui è stato fondato. Infatti lo studio nasce in una vecchia officina del dopoguerra, situata al civico 23, dedicato alla produzione di componenti meccanici.

Lo studio si occupa per la maggior parte di lavori privati in special modo nell’ambito residenziale, ma spazia anche attraverso l’approccio a lavori pubblici, ricettivi e legati all’istruzione.

Il metodo di lavoro dello studio è basato su una continua ricerca teorico/compositiva che tenta di affinare sempre di più la propria progettazione ma anche tecnica e pratica approfondendo temi di innovazione tecnologica e sistemi costruttivi.

I nostri riferimenti guardano all’aspetto primordiale dell’abitare che si fondano su alcuni principi elementari della casa e il suo rapporto con la terra, dalla quale nasce, e il cielo, verso la quale si protende.
officina23
officina23
  • Tel 3493964427

officina23 è uno studio professionale di architettura che pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale intesa non solo come basso consumo energetico ma anche come approccio olistico che tenta di trovare un rapporto osmotico tra architettura e ambiente. Un bisogno profondamente guidato da un forte senso etico e morale nei confronti del clima e della natura condiviso da tutti i componenti dello studio. Le costruzioni in legno rappresentano uno dei sistemi costruttivi a cui lo studio...

Follow officina23 also on


Activities