Zuanier Associati

Architecture Firm Venice / Italy

0
0 Followers 245 Visits
Zuanier Associati 0
Zuanier Associati
ZUANIER ASSOCIATI è un'Associazione Professionale che si occupa di architettura e ingegneria.
Fondata a Venezia più di trent’anni fa da Flavio Zuanier, prosegue oggi il suo percorso insieme ai partner Federico Zuanier e Giulia Borella.

La pratica professionale è improntata sulla ricerca, sostenuta da partecipazione a concorsi internazionali di architettura e da collaborazioni con il mondo accademico, ed aspira a creare un’architettura dal linguaggio contemporaneo e radicato nel suo contesto a tutte le scale. Zuanier Associati ha sviluppato attività in tutti i settori dell’edilizia, acquisendo una esperienza specifica nella Progettazione e Direzione Lavori inerente il restauro e le nuove costruzioni, portando a termine diversi interventi di Project e Construction Management.

La grande esperienza maturata sul territorio ha portato lo studio ad intervenire su edifici e complessi monumentali simbolo di Venezia quali il Teatro la Fenice, l’Arsenale, Ca’ Rezzonico, Ca’ Foscari, Palazzo Pesaro degli Orfei. L’Hotelleire di lusso rappresenta un importante settore nel quale lo studio vanta ottime referenze con realizzazioni quali Ca’ Sagredo Hotel 5, Ca’ Bonfadini Hotel 5 ed intervenendo come consulente per Palazzina Grassi Hotel 5 e Ruzzini Palace Hotel 4.
Zuanier Associati
Zuanier Associati

ZUANIER ASSOCIATI è un'Associazione Professionale che si occupa di architettura e ingegneria. Fondata a Venezia più di trent’anni fa da Flavio Zuanier, prosegue oggi il suo percorso insieme ai partner Federico Zuanier e Giulia Borella. La pratica professionale è improntata sulla ricerca, sostenuta da partecipazione a concorsi internazionali di architettura e da collaborazioni con il mondo accademico, ed aspira a creare un’architettura dal linguaggio contemporaneo e radicato nel suo contesto...

Activities