MÈTI Architettura

Architecture Firm

1
1 Followers 396 Visits
MÈTI Architettura 1
MÈTI Architettura
Casa FR32 4

Casa FR32

Rome / Italy / 2023

MÈTI Architettura
Ufficio A432 1 17

Ufficio A432

Rome / Italy / 2023

MÈTI Architettura
Loft LPP21 1 21

Loft LPP21

Rome / Italy / 2021

MÈTI Architettura
GdE B8 1 15

GdE B8

Rome / Italy / 2021

MÈTI Architettura
GdE B5 1 11

GdE B5

Rome / Italy / 2021

MÈTI Architettura
GdE A4 2 4

GdE A4

Rome / Italy / 2021

MÈTI Architettura
Casa EN6 33

Casa EN6

Rome / Italy / 2020

MÈTI Architettura
Casa ST8 1 30

Casa ST8

Rome / Italy / 2020

MÈTI Architettura
MÉTI Architettura viene fondato nel 2023 dagli architetti Isidoro Galluccio e Riccardo Corsetti in seguito all’esperienza come partner e co-fondatori dello studio IN:SCALA, di cui MÉTI costituisce la naturale evoluzione ed espansione.

La filosofia dello studio parte dall’assunto che se è vero che la forma segue la funzione, altrettanto vero è che non esiste un solo modo di tradurre in forma la suddetta funzione: qui affonda le sue radici e si fa largo il processo creativo che porta al progetto di architettura.

L’anima minimalista dello studio si concretizza nella linearità delle soluzioni con cui si traducono in forma le esigenze: l’eleganza dell’essenziale, il rifiuto dei passaggi contorti e delle forzature.

A questo si affianca l’amore per il progetto e la sua massima definizione, l’attenzione ai processi di realizzazione ed ai materiali, la multidisciplinarietà che coniuga aspetti tecnici e ricerca estetica.
Sulla falsa riga dei lavori portati avanti nel corso delle precedenti esperienze, la produzione di MÉTI Architettura spazia dal settore dell’edilizia a quello del design. Si occupa principalmente della progettazione della residenza in tutte le sue forme, dall’abitare minimo ai grandi spazi di casali e ville, e degli spazi dedicati ad uffici e co-working, rispondendo alle esigenze sia di committenze private che di imprenditori ed aziende.

“Métis indica in greco un sapere eminentemente pratico, rivolto al momento e alle situazioni mutevoli ed imprevedibili che richiedono un’azione immediata, consiste nella capacità di adottare la visione dell’altro e intuire ciò che sfuggirà dal controllo. Nel suo aspetto tecnico la métis rappresenta le conoscenze sviluppate dall’artista o dall’artigiano nella sua produzione."

MÈTI Architettura
MÈTI Architettura
  • Tel 3337901575

MÉTI Architettura viene fondato nel 2023 dagli architetti Isidoro Galluccio e Riccardo Corsetti in seguito all’esperienza come partner e co-fondatori dello studio IN:SCALA, di cui MÉTI costituisce la naturale evoluzione ed espansione. La filosofia dello studio parte dall’assunto che se è vero che la forma segue la funzione, altrettanto vero è che non esiste un solo modo di tradurre in forma la suddetta funzione: qui affonda le sue radici e si fa largo il processo creativo che porta al...

Follow MÈTI Architettura also on


Activities