Collettivo Moe

Landscape Design Firm Giffoni Valle Piana / Italy

0
0 Followers 212 Visits
Collettivo Moe 0
Collettivo Moe
Il Collettivo Moe nasce a Salerno nel 2011, come gruppo multidisciplinare di ricerca e azione nell’ambito della riqualificazione creativa e condivisa dello spazio pubblico con modalità partecipative. I membri del gruppo provengono da esperienze e formazioni diverse nell’ambito dell’arte, architettura, architettura del paesaggio, didattica dell’arte.
Il lavoro del Collettivo negli anni ha dato vita a micro-progetti di rigenerazione urbana, installazioni artistiche, organizzazione di laboratori e workshop.
Il nucleo originario, costituito da Sofia Cerruti (architetto) - Doriana Giannattasio (artista) - Patrizia Giannattasio (architetto paesaggista) - Elena Rinaldi (artista), si è avvalso nel tempo di varie collaborazioni, Parte di esso dal 2019 è confluita nello studio di progettazione Moe lab, che si occupa di architettura del paesaggio e dello spazio pubblico, arte urbana.
Collettivo Moe
Collettivo Moe

Il Collettivo Moe nasce a Salerno nel 2011, come gruppo multidisciplinare di ricerca e azione nell’ambito della riqualificazione creativa e condivisa dello spazio pubblico con modalità partecipative. I membri del gruppo provengono da esperienze e formazioni diverse nell’ambito dell’arte, architettura, architettura del paesaggio, didattica dell’arte. Il lavoro del Collettivo negli anni ha dato vita a micro-progetti di rigenerazione urbana, installazioni artistiche, organizzazione di laboratori...

Activities