Aut Aut Architettura

Architecture Firm Rome / Italy

6
6 Followers 670 Visits
Aut Aut Architettura 6
Aut Aut Architettura
Aut Aut Architettura nasce nel 2016 dalla volontà di quattro architetti under 35 di costituire una piattaforma aperta a molteplici collaborazioni e contaminazioni, sia interne che esterne alla disciplina, in cui la curiosità di comprendere il contesto e di rispondere ai suoi stimoli assume un ruolo strategico.
Intendiamo, infatti, il progetto come strumento di esplorazione e risposta critica, capace di condensare e metabolizzare le contraddizioni del contesto fisico e immateriale, avanzando un determinato discorso attraverso la prefigurazione di spazi nuovi e provocatori.
Lo studio, romano, è proiettato a livello internazionale attraverso collaborazioni, progetti, pubblicazioni e conferenze, come quelle al Moscow Urban Forum, London Festival of Architecture e Milano Arch Week. Molti i concorsi vinti o ai quali ha ricevuto riconoscimenti.
La nostra progettazione è improntata alla sostenibilità ambientale e all’aggregazione sociale, credendo che l’architettura debba aspirare al miglioramento umano e, contemporaneamente, al contenimento dell’impronta ecologica. Nel 2020 lo studio riceve il prestigioso riconoscimento di “Giovane talento dell’architettura italiana” conferito dal Consiglio Nazionale degli Architetti.
Aut Aut Architettura
Aut Aut Architettura

Aut Aut Architettura nasce nel 2016 dalla volontà di quattro architetti under 35 di costituire una piattaforma aperta a molteplici collaborazioni e contaminazioni, sia interne che esterne alla disciplina, in cui la curiosità di comprendere il contesto e di rispondere ai suoi stimoli assume un ruolo strategico. Intendiamo, infatti, il progetto come strumento di esplorazione e risposta critica, capace di condensare e metabolizzare le contraddizioni del contesto fisico e immateriale, avanzando un...

Follow Aut Aut Architettura also on