Davanzo architetti

Architecture Firm Treviso / Italy

0
0 Followers 509 Visits
Davanzo architetti 0
Davanzo architetti
Giuseppe Davanzo inizia la propria attività a partire dalla seconda metà degli anni '50 affiancato da Livia Musini, che negli anni si dedicherà sempre di più alla progettazione del verde. Dal 2008 a Martina Davanzo è affidato il compito della continuità e la sistematizzazione del ricco archivio dello studio, che ha portato all'allestimento di una mostra retrospettiva nel 2016 e alla pubblicazione del libro "A margine del mestiere" nel 2017.
Lo Studio si è sempre caratterizzato per l'attività di ricerca, affrontando i molteplici temi della progettazione: dai concorsi-appalto degli anni '60-'70 per importanti opere pubbliche, fra cui il Foro Boario di Padova, vincolato nel 2008 dalla Soprintendenza, alla progettazione del verde anche in ambito storico; più recentemente il restauro di Palazzo Marcati a Treviso e il Centro diurno per malati di Alzheimer di Castelfranco Veneto.
Lo studio si è inoltre occupato dell'allestimento di innumerevoli mostre d'arte nelle maggiori città italiane. Molti lavori sono stati oggetto di pubblicazioni, premi, segnalazioni e mostre in Italia e all'estero.
Davanzo architetti
Davanzo architetti
  • Address Viale Appiani, 1, 31100 Treviso | Italy
  • Tel 0422260645
  • Fax 0422293625

Giuseppe Davanzo inizia la propria attività a partire dalla seconda metà degli anni '50 affiancato da Livia Musini, che negli anni si dedicherà sempre di più alla progettazione del verde. Dal 2008 a Martina Davanzo è affidato il compito della continuità e la sistematizzazione del ricco archivio dello studio, che ha portato all'allestimento di una mostra retrospettiva nel 2016 e alla pubblicazione del libro "A margine del mestiere" nel 2017. Lo Studio si è sempre caratterizzato per l'attività...