EFA studio di architettura

Architecture Firm

10
10 Followers 1,090 Visits
EFA studio di architettura 10
EFA studio di architettura
LO STUDIO AFFRONTA I TEMI DELLA CITTÀ, I SUOI TERRITORI MOLTEPLICI, LE ARCHITETTURE CHE LI COMPONGONO, LE TECNOLOGIE ATTE AL LORO DIVENIRE, ESPLORATI NELLA LORO DUALITÀ DI CONTENUTO FUNZIONALE PRESTAZIONALE E DI SINTESI MORFOLOGICO-COMPOSITIVA.
L’affiancamento dell’attività teorica alla pratica progettuale persegue l’individuazione di uno scenario culturale di riferimento attraverso un’attività professionale e di ricerca intesa come luogo di verifica e di indagine ulteriore del fenomeno architettonico e costruttivo, filtrato da una lettura multidisciplinare e interdisciplinare del mestiere di architetto diviso tra cultura umanistica e cultura scientifica.
Il mestiere di architetto è declinato nell’ambito della progettazione applicata alla scala urbanistica, architettonica e del manufatto edilizio lungo il suo intero ciclo di vita.
Paesaggio, sviluppo sostenibile e innovazione tecnologica rappresentano i principali elementi di confronto del metodo progettuale applicato alla complessità di luoghi, spazi e fenomeni contemporanei.
Lo studio, fondato nel 1990, a partire dal 1° agosto 2011 è stato riconfigurato a fronte delle modificazioni introdotte dalle normative in materia di organizzazione dell’Università e del regime giuridico dei docenti universitari.
EFA studio di architettura
EFA studio di architettura
  • Tel +390521200207

LO STUDIO AFFRONTA I TEMI DELLA CITTÀ, I SUOI TERRITORI MOLTEPLICI, LE ARCHITETTURE CHE LI COMPONGONO, LE TECNOLOGIE ATTE AL LORO DIVENIRE, ESPLORATI NELLA LORO DUALITÀ DI CONTENUTO FUNZIONALE PRESTAZIONALE E DI SINTESI MORFOLOGICO-COMPOSITIVA. L’affiancamento dell’attività teorica alla pratica progettuale persegue l’individuazione di uno scenario culturale di riferimento attraverso un’attività professionale e di ricerca intesa come luogo di verifica e di indagine ulteriore del fenomeno...

Follow EFA studio di architettura also on


Activities