Helga Faletti Studio

Architecture Firm Turin / Italy

10
10 Followers 1,320 Visits
Helga Faletti Studio 10
Helga Faletti Studio
Helga Faletti, Torino, classe 1973.
Da sempre appassionata di bellezza.

Questa passione, trasmessa dal padre collezionista d’arte quando ancora era bambina, farà da guida a tutte le sue scelte professionali.

Dopo gli studi all'Università Politecnica di Barcellona, si laurea al Politecnico di Torino e nel 1997 apre il suo studio di architettura & design di interni, specializzato in ambito residenziale e commerciale.

Il suo eclettismo progettuale la porta a disegnare mobili e altri capi d’arredo su misura facendo propria la maestria dell’artigianalità italiana. Preservando sempre l’identità degli edifici e di ciò che li circonda.

In cantiere il suo sguardo è puntiglioso e preciso, esigente come quello della committenza.

Per gli ambienti che progetta, Helga sceglie materiali di qualità altissima, nobili, naturali e reinventa e modella materiali poveri in nome di un'eccellenza funzionale e discreta al tempo stesso.
Una bellezza semplice e raffinata in ogni dettaglio.
Helga Faletti Studio
Helga Faletti Studio

Helga Faletti, Torino, classe 1973. Da sempre appassionata di bellezza. Questa passione, trasmessa dal padre collezionista d’arte quando ancora era bambina, farà da guida a tutte le sue scelte professionali. Dopo gli studi all'Università Politecnica di Barcellona, si laurea al Politecnico di Torino e nel 1997 apre il suo studio di architettura & design di interni, specializzato in ambito residenziale e commerciale. Il suo eclettismo progettuale la porta a disegnare mobili e altri...

Follow Helga Faletti Studio also on


Activities