Gio Latis STUDIO

Architecture Firm Milan / Italy

0
0 Followers 826 Visits
Gio Latis STUDIO 0
Gio Latis STUDIO
Gio Latis STUDIO nasce nel 2018 dalla ventennale esperienza di Giovanna Latis e si occupa di progetto a tutte le scale avvalendosi di un gruppo di collaboratori specialisti in diverse discipline.
L’approccio multidisciplinare al progetto è la caratteristica che riunisce tutte le attività di Gio Latis
STUDIO. Per questo motivo gli ambiti di attività sono molto vari e diversificati: architettura e spazi
pubblici, interni, allestimenti artistici temporanei e permanenti, installazioni luminose, design di
oggetti e arredi per la casa e l’ufficio, identity e art direction.
Il metodo di lavoro dello Studio pone particolare attenzione alle zone di confine e all’armonizzazione
tra le parti: tra interno ed esterno, tra zone costruite e aree verdi, tra luce e ombra.
Nei progetti di interni, sia residenziali privati che per luoghi di lavoro e hospitality, la costruzione
dell’atmosfera si basa sull’attento studio degli spazi, dell’aspetto funzionale insieme ai lati
emozionali e impalpabili di materiali, colore e luce.
Questa sensibilità si è costruita nel tempo grazie ai tanti progetti di allestimento, temporanei e
permanenti, che sono stati e continuano ad essere luoghi di sperimentazione formale e funzionale per
approfondire i temi percettivi e simbolici replicabili e adattabili nei diversi sviluppi progettuali.Gio Latis STUDIO nasce nel 2018 dalla ventennale esperienza di Giovanna Latis e si occupa di progetto a tutte le scale avvalendosi di un gruppo di collaboratori specialisti in diverse discipline. L’approccio multidisciplinare al progetto è la caratteristica che riunisce tutte le attività di Gio Latis STUDIO. Per questo motivo gli ambiti di attività sono molto vari e diversificati: architettura e spazi pubblici, interni, allestimenti artistici temporanei e permanenti, installazioni luminose, design di oggetti e arredi per la casa e l’ufficio, identity e art direction. Il metodo di lavoro dello Studio pone particolare attenzione alle zone di confine e all’armonizzazione tra le parti: tra interno ed esterno, tra zone costruite e aree verdi, tra luce e ombra. Nei progetti di interni, sia residenziali privati che per luoghi di lavoro e hospitality, la costruzione dell’atmosfera si basa sull’attento studio degli spazi, dell’aspetto funzionale insieme ai lati emozionali e impalpabili di materiali, colore e luce. Questa sensibilità si è costruita nel tempo grazie ai tanti progetti di allestimento, temporanei e permanenti, che sono stati e continuano ad essere luoghi di sperimentazione formale e funzionale per approfondire i temi percettivi e simbolici replicabili e adattabili nei diversi sviluppi progettuali.
Gio Latis STUDIO
Gio Latis STUDIO
  • Address Foro Buonaparte 48, 20121 Milan | Italy

Gio Latis STUDIO nasce nel 2018 dalla ventennale esperienza di Giovanna Latis e si occupa di progetto a tutte le scale avvalendosi di un gruppo di collaboratori specialisti in diverse discipline. L’approccio multidisciplinare al progetto è la caratteristica che riunisce tutte le attività di Gio Latis STUDIO. Per questo motivo gli ambiti di attività sono molto vari e diversificati: architettura e spazi pubblici, interni, allestimenti artistici temporanei e permanenti, installazioni luminose,...

Activities