Studiodrama

Architecture Firm Palermo / Italy

0
0 Followers 451 Visits
Studiodrama 0
Studiodrama
Studiodrama è un laboratorio di architettura e comunicazione. Un luogo dove si incontrano e nascono storie.

La prima è nel nome, δ per il greco δρᾶμα (drama - storia, azione). Similmente al dramma teatrale romantico, in cui l’azione scenica scaturisce dalla precisa composizione di differenti arti, lo studio considera centrale l’azione di progetto inteso come dispositivo narrativo capace di mediare i differenti sistemi che intervengono in ogni processo di creazione, comunicazione e interpretazione di contenuti nella convinzione che il senso delle cose, siano esse tridimensionali, bidimensionali o concettuali, derivi dalle idee e dal loro racconto.

Altre storie sono le radici, le ricerche e le passioni che definiscono il modo di lavorare di ogni architetto e collaboratore dello studio: attenzione e necessario distacco dal contesto, risonanza di materiali e atmosfere, tensione tra interno ed esterno, interazione tra spazio e tempo, forma e funzione, struttura e produzione…

Aperto alla fine del 2018 da Michele Puccia, Martina Troisi e Marina Viola, tre giovanissimi architetti che hanno deciso di restare a lavorare in Sicilia, lo studio opera principalmente nel settore privato ed è situato alle pendici di Monte Pellegrino a Palermo.
Studiodrama
Studiodrama
  • Address Via Ruggero Marturano, 14, 90142 Palermo | Italy

Studiodrama è un laboratorio di architettura e comunicazione. Un luogo dove si incontrano e nascono storie. La prima è nel nome, δ per il greco δρᾶμα (drama - storia, azione). Similmente al dramma teatrale romantico, in cui l’azione scenica scaturisce dalla precisa composizione di differenti arti, lo studio considera centrale l’azione di progetto inteso come dispositivo narrativo capace di mediare i differenti sistemi che intervengono in ogni processo di creazione, comunicazione e...

Follow Studiodrama also on


Activities