MADAMA_Architettura

Architecture Firm Pozzallo / Italy

5
5 Followers 1,137 Visits
MADAMA_Architettura 5
MADAMA_Architettura
Lo Studio MAD nasce dalla volontà di mettere a servizio degli altri le diverse esperienze maturate in molteplici ambiti in tutta Italia ed Europa, mettendo radice nel profondo Sud; puntando ad un nuovo modo di concepire la progettazione.

Mariaconcetta Adamo classe 1980, si laurea in Ingegneria Edile-Architettura all'Università degli Studi di Catania con una tesi di laurea svolta al Politecnico di Milano in cui si è studiato il recupero di un palazzo dell'800 a Parigi in ambito energetico, attraverso la certificazione di sostenibilità ambientale per gli edifici HQE.

Stabilitasi a Milano inizia a collaborare con diversi studi di Architettura tra cui principalmente lo Studio Temellini.

L' esperienza di laurea le ha permesso di specializzarsi anche in ambito sostenibile attraverso diversi protocolli di sostenibilità ambientale in campo edile come LEED, GBC Home, BREEAM e di svolgere diverse consulenze seguendo diversi cantieri tra cui i più importanti Cascina Triulza in EXPO 2015 a MIlano e Varesine nella nuova zona residenziale nei pressi di Piazza Gae Aulenti. Ha acquisito la qualifica di Ispettore Qualificato IQ GBC Home.

Amante del bello, della storia e del come rendere unico ogni piccolo dettaglio tale da catturarne l'attenzione e farlo ricordare, la volontà dello studio è quello di raccogliere il know-how acquisito e pensare a progettare in maniera versatile e nuova, facendo interagire due ambiti apparentemente distanti: progettazione/costruzione e sostenibilità ambientale; puntando al recupero, all'attenzione del suolo e del luogo che ci circonda, studiare e applicare i materiali in maniera versatile ed energeticamente efficaci e ricreare nuove forme di abitare.
MADAMA_Architettura
MADAMA_Architettura
  • Address Via Verdi, 70, 97016 Pozzallo | Italy
  • Tel 0932-1886183
  • Fax 0932-1886183

Lo Studio MAD nasce dalla volontà di mettere a servizio degli altri le diverse esperienze maturate in molteplici ambiti in tutta Italia ed Europa, mettendo radice nel profondo Sud; puntando ad un nuovo modo di concepire la progettazione. Mariaconcetta Adamo classe 1980, si laurea in Ingegneria Edile-Architettura all'Università degli Studi di Catania con una tesi di laurea svolta al Politecnico di Milano in cui si è studiato il recupero di un palazzo dell'800 a Parigi in ambito energetico,...

Follow MADAMA_Architettura also on


Activities