AiKu srl

Architecture Firm Rome / Italy

2
2 Followers 3,654 Visits
AiKu srl 2
AiKu srl
La società di ingegneria Aiku ha origine, nel 2007, dallo studio associato “Ai Associati”, a sua volta fondato nel 1999 da Tullio Deodati, Vincenzo Dipierri e Sergio Iaquinta.

Aiku è acronimo di Arkitektur&inĝenierartokuirejo, inteso come Fucina di edilizia nel termine più ampio. L’origine dalla lingua esperanta è provocatoria, sia perché prende il termine kuirejo (cucina) dal suo mettere insieme gli ingredienti delle ricette proposte volta per volta – trasformandolo però in fucina come diretto richiamo al laboratorio artigiano di arti e mestieri – sia per l’utilizzo della lingua stessa come superamento dei regionalismi.

Essa si occupa quindi del processo edilizio, dallo studio di fattibilità alla costruzione, passando nelle fasi di verifica, corso autorizzativo, controllo normativo e di congruità, per arrivare poi all’avviamento iniziale – del cantiere prima e del fabbricato poi - e quindi gestione e manutenzione degli edifici.

Aiku s.r.l. svolge inoltre attività di consulenza ed assistenza per aspetti architettonici, strutturali ed impiantistici per primarie Aziende ed Enti, che gestiscono rilevanti patrimoni immobiliari, ai quali offre supporto dallo studio di fattibilità, fino al progetto esecutivo, alla direzione dei lavori e dal collaudo
AiKu srl
AiKu srl

La società di ingegneria Aiku ha origine, nel 2007, dallo studio associato “Ai Associati”, a sua volta fondato nel 1999 da Tullio Deodati, Vincenzo Dipierri e Sergio Iaquinta. Aiku è acronimo di Arkitektur&inĝenierartokuirejo, inteso come Fucina di edilizia nel termine più ampio. L’origine dalla lingua esperanta è provocatoria, sia perché prende il termine kuirejo (cucina) dal suo mettere insieme gli ingredienti delle ricette proposte volta per volta – trasformandolo però in fucina come...

Activities