Claudio D'Onofrio architetto

General Contracting Firm Prata di Principato Ultra / Italy

1
1 Followers 1,408 Visits
Claudio D'Onofrio architetto 1
Claudio D'Onofrio architetto
Claudio D’Onofrio architetto, laureato alla Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli con tesi di laurea in progettazione integrata assistita e tecniche di prototipazione rapida, esercita attività di libero professionista dal 2002. Specializzato nella progettazione di costruzioni con sistemi a secco, è tra i pochi esperti in Italia in progettazione integrata per strutture Cold Formed Steel.
La metodologia di progettazione proposta è fortemente condizionata dalla consapevolezza delle potenzialità offerte dalla modellazione architettonica virtuale, nonché dalla passione per le tematiche relative alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico e alla bioarchitettura. Le solide conoscenze delle qualità e delle prestazioni dei materiali edilizi, acquisita attraverso collaborazioni diretta con note aziende produttrici di tecnologie per l’edilizia, permettono una personale abilità nell’affrontare le diverse scale del progetto e del dettaglio costruttivo.
Promotore e fondatore di diversi progetti imprenditoriali nel mondo della progettazione e del design per la comunicazione, attualmente è responsabile tecnico di NUOVA A , progetto di rete di imprese nato con lo scopo di contribuire allo sviluppo di una nuova cultura del costruire per la divulgazione dei sistemi a secco.
Claudio D'Onofrio architetto
Claudio D'Onofrio architetto
  • Address 3384271364, 83030 Prata di Principato Ultra | Italy
  • Tel 3384271364

Claudio D’Onofrio architetto, laureato alla Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli con tesi di laurea in progettazione integrata assistita e tecniche di prototipazione rapida, esercita attività di libero professionista dal 2002. Specializzato nella progettazione di costruzioni con sistemi a secco, è tra i pochi esperti in Italia in progettazione integrata per strutture Cold Formed Steel. La metodologia di progettazione proposta è fortemente condizionata dalla...

Follow Claudio D'Onofrio architetto also on