TRArchitetti Teramo Ranfino associati

Architecture Firm Lallio / Italy

0
0 Followers 5,179 Visits
TRArchitetti Teramo Ranfino associati 0
TRArchitetti Teramo Ranfino associati
Gli scenari culturali in continua evoluzione stimolano ad affiancare ai momenti più specificamente professionali, attività e riflessioni ad ampio spettro, instaurando un dialogo con vari scenari.
Attratti da questo dinamismo, TRArchitetti Teramo Ranfino associati pone attenzione ed incentiva la diffusione della cultura del progettare intesa, non solo come mera trasformazione di idee in risposta ad un contingente sistema esigenziale, ma come ricerca di qualità estetico-funzionale customizzata su valori specifici, tailor-made.

Ed è soprattutto nel campo del design (campo di ricerca continua ed inesauribile all’insegna d’innovazione, creatività e poetica) che il sodalizio di TRArchitetti trova maggiore complicità e condivisione d’intenti: diverse sono, infatti, le sperimentazioni nell’industrial design e nella grafica, veicoli di emozioni ed impressioni.

Più in generale, la progettazione in tutte le sue declinazioni, detenendo quel potere di sintesi, ha un ruolo fondamentale per la valorizzazione e la trasmissione dei contenuti dei vari “pro-oggetti”.

TRArchitetti opera anche nel campo del Restauro architettonico dove ritiene preminente la fase di ricerca storica capace di consentire una lettura critica del manufatto grazie alla ricostruzione delle vicende che lo hanno prodotto e caratterizzato.
Il Rilievo è concepito quindi una fase dell’attività che non si esaurisce in una semplice rilevazione e restituzione dei dati ai fini dell’intervento di restauro, ma diventa la lettura critico-analitica che concorre alla conoscenza completa del manufatto. Sulla base di questa fase conoscitiva, da cui scaturiscono tutti i valori (formali, dimensionali, percettivi, storico-costruttivi, ecc.) viene definita la fase progettuale ai fini di un intervento di restauro volto alla conservazione e trasmissione del documento storico.
TRArchitetti Teramo Ranfino associati
TRArchitetti Teramo Ranfino associati

Gli scenari culturali in continua evoluzione stimolano ad affiancare ai momenti più specificamente professionali, attività e riflessioni ad ampio spettro, instaurando un dialogo con vari scenari. Attratti da questo dinamismo, TRArchitetti Teramo Ranfino associati pone attenzione ed incentiva la diffusione della cultura del progettare intesa, non solo come mera trasformazione di idee in risposta ad un contingente sistema esigenziale, ma come ricerca di qualità estetico-funzionale customizzata...

Follow TRArchitetti Teramo Ranfino associati also on


Activities