IL CASONE

Manufacturer Firenzuola / Italy

0
0 Followers 6,773 Visits
IL CASONE 0
IL CASONE
L’azienda IL CASONE, specializzata nell’estrazione e nella lavorazione della Pietra Serena, è impegnata da anni nella riscoperta dei magisteri lapidei italiani. Le attività di cava avvengono nell'area di Firenzuola, unica zona di escavazione di questo litotipo dalla lunga tradizione storica.
Tra le presenze internazionali: il MOMA di New York, progettato da Khon Pedersen Fox Associates, Piazza Vittorio Veneto a Trieste, progettata da Boris Podrecca, il complesso di edifici di Benjamin Platz a Berlino, progettato da Hans Kollhoff, e tutti gli "Apple Retail Store" nel mondo.
IL CASONE
IL CASONE
  • Address V. IMOLESE, 98, 50033 Firenzuola | Italy
  • Tel +39 055 8199005
  • Fax +39 055 8199006

L’azienda IL CASONE, specializzata nell’estrazione e nella lavorazione della Pietra Serena, è impegnata da anni nella riscoperta dei magisteri lapidei italiani. Le attività di cava avvengono nell'area di Firenzuola, unica zona di escavazione di questo litotipo dalla lunga tradizione storica. Tra le presenze internazionali: il MOMA di New York, progettato da Khon Pedersen Fox Associates, Piazza Vittorio Veneto a Trieste, progettata da Boris Podrecca, il complesso di edifici di Benjamin Platz...