OPeA s.r.l. STP

Architecture Firm Cagliari / Italy

5
5 Followers 1,409 Visits
OPeA s.r.l. STP 5
OPeA s.r.l. STP
Nell’estate del 2000 nasce a Cagliari lo Studio di Architettura Ortu e Pillola.
Sedici anni dopo, lo studio diventa “Studio di Architettura Ortu, Pillola e Associati”, un cambiamento nato con l’ingresso dei nuovi soci Fausto Cuboni e Andrea Ferrando.
È però a gennaio del 2023 che lo studio intraprende una nuova strada diventando “S.r.l. Società di professionisti”, riuscendo a far confluire due decadi di esperienze e competenze nella nuova forma, facendole prendere il nome di: OPeA Studio di Architettura S.r.l. – S.T.P.

Grazie a questa pluralità di figure, chiara anche nella nuova costituzione, lo studio è stato ed è in grado di abbracciare un ampio ventaglio di competenze che gli permette di spaziare dalla progettazione, direzione lavori, calcoli strutturali, collaudo, coordinamento delle procedure per le autorizzazioni necessarie alla realizzazione delle opere (come per esempio: VV. F., Soprintendenze, ASL, Genio civile, enti locali, ecc.) ad ambiti prettamente di ricerca sia essa architettonica che urbanistica, dell’arredamento, che del restauro, della museografia e del consolidamento degli edifici e dei monumenti.

Inoltre, le aeree di interesse permettono di proporre svariate categorie d’intervento, come per esempio il restauro di beni culturali, gli allestimenti museali, le residenze e residenze assistite; gli edifici e gli spazi pubblici, le architetture e infrastrutture di trasporto a scala urbana e territoriale e le consulenze per società private ed enti pubblici – nei settori della programmazione dei lavori pubblici e della valutazione dei progetti presentati in risposta a bandi regionali.

Quest’estesa offerta di professionalità si riflette anche sulla squadra di lavoro, composta da consulenti specialistici altamente qualificati nei rispettivi settori, quali: strutture, illuminotecnica, paesaggio, verde e giardini, simulazione energetica dinamica, protocolli di sostenibilità ambientale LEED e WELL e altro ancora.
OPeA s.r.l. STP
OPeA s.r.l. STP
  • Address Via Francoforte, 13, 09129 Cagliari | Italy
  • Tel 070 0990067

Nell’estate del 2000 nasce a Cagliari lo Studio di Architettura Ortu e Pillola. Sedici anni dopo, lo studio diventa “Studio di Architettura Ortu, Pillola e Associati”, un cambiamento nato con l’ingresso dei nuovi soci Fausto Cuboni e Andrea Ferrando. È però a gennaio del 2023 che lo studio intraprende una nuova strada diventando “S.r.l. Società di professionisti”, riuscendo a far confluire due decadi di esperienze e competenze nella nuova forma, facendole prendere il nome di: OPeA Studio di...

Follow OPeA s.r.l. STP also on


Activities