darch2

Architecture Firm Scicli / Italy

15
15 Followers 3,448 Visits
darch2 15
darch2
Lo studio Darch2 nasce 2015 dalla collaborazione degli architetti Viviana Pitrolo e Danilo Demaio che ha inizio nel 2011.
Lo studio opera prevalentemente nell'ambito geografico del Val di Noto in Sicilia, focalizzandosi prevalentemente in opere di recupero e rifunzionalizzazione d'immobili. I lavori realizzati spaziano nell'ambito della residenza, ai locali pubblici alle strutture ricettive.
Amano svolgere un lavoro che potrebbe essere definito "sartoriale": progettati su misura per le esigenze funzionali del committente e svolti con la cura e l'attenzione per il mantenimento delle identità dei luoghi e delle costruzioni. La loro ricerca si focalizza sulla creazione di un continuo connubio tra tradizione costruttiva ed innovazione tecnologica, uso dei materiali tradizionali declinati al gusto architettonico contemporaneo.
I luoghi, gli spazi, le architetture, devono parlare del luogo in cui nascono, dell'epoca in cui nascono e devono essere fatte a misura d'uomo.
darch2
darch2
  • Address Corso Mazzini, 102, 97018 Scicli | Italy
  • Tel 3395215543
  • Tel 3496445446

Lo studio Darch2 nasce 2015 dalla collaborazione degli architetti Viviana Pitrolo e Danilo Demaio che ha inizio nel 2011. Lo studio opera prevalentemente nell'ambito geografico del Val di Noto in Sicilia, focalizzandosi prevalentemente in opere di recupero e rifunzionalizzazione d'immobili. I lavori realizzati spaziano nell'ambito della residenza, ai locali pubblici alle strutture ricettive. Amano svolgere un lavoro che potrebbe essere definito "sartoriale": progettati su misura per le...

Follow darch2 also on


Activities