Silvia Allori

Interior Design Firm Italy

4
4 Followers 1,495 Visits
Silvia Allori 4
Silvia Allori
Silvia Allori, architetto di formazione, vive e lavora tra Milano e Firenze. Cresciuta ad Agliana, sede di Poltronova e a stretto contatto con Sergio Cammilli, si affaccia al mondo del design d’interni molto presto, tanto da rendere quasi automatico l’indirizzo degli studi.
Appassionata nella ricerca di oggetti improbabili recuperati nei mercatini dell'usato e in giro nei suoi viaggi, nel 2003 rimane affascinata dall’idea di Arabeschi di Latte che il cibo possa essere considerato uno strumento di comunicazione. Entra a far parte del collettivo tutto al femminile, si costituiscono società e inizia così una continua esplorazione multidisciplinare che si basa sul fascino della convivialità e sul recupero di rituali e tradizioni traducendo la ricerca in food event, installazioni, workshop in Italia e nel mondo. Ogni food concept viene studiato appositamente in ogni dettaglio e confluisce in progettazione di styling, display e di allestimenti per marche di Design e Moda tra cui Fendi, Bally, Kenzo, Emilio Pucci, Bitossi, Discipline, Richard Ginori. Nel 2014 lascia il collettivo per dedicarsi alla progettazione di interni, stand, installazioni ed eventi per clienti privati e aziende.
Silvia Allori
Silvia Allori

Silvia Allori, architetto di formazione, vive e lavora tra Milano e Firenze. Cresciuta ad Agliana, sede di Poltronova e a stretto contatto con Sergio Cammilli, si affaccia al mondo del design d’interni molto presto, tanto da rendere quasi automatico l’indirizzo degli studi. Appassionata nella ricerca di oggetti improbabili recuperati nei mercatini dell'usato e in giro nei suoi viaggi, nel 2003 rimane affascinata dall’idea di Arabeschi di Latte che il cibo possa essere considerato uno...

Follow Silvia Allori also on


Activities